Manchette

Manchette

Comunicati Sportivi

Torna il grande sport ad Arcola, che viene inserita nel circuito del CorriLunigiana: sarà la terza delle tappe previste, dedicata al giovane Raffaele Maugeri, l'arcolano scomparso la primavera scorsa a seguito di un incidente in moto sull'Aurelia.

Chisoli, già consigliere del club bianco, è stato nominato questo pomeriggio dal Consiglio di Amministrazione dello Spezia Calcio. Corradino diventa Vicepresidente.
Alla ripresa dei lavori in casa Spezia Calcio, è Damjan Djokovic a presentarsi nella sala polifunzionale del "Bruno Ferdeghini" per fare il punto della situazione dopo il pareggio del "Rigamonti".
Domenica, 19 Marzo 2017 14:35

Giampieretti: “Usciamo a testa alta”

Fonte
Al termine della sfida con il Milan, che ha sancito l'eliminazione della formazione Primavera dalla 69a Viareggio Cup, il tecnico Flavio Giampieretti non nasconde il rammarico, soprattutto alla luce dell'ottima prima frazione disputata dai suoi.

Prima partita al PalaSprint sabato 18 marzo alle 20.30. Tra i bianconeri non ci saranno Melley e Dalpadulo.

Seduta di rifinitura mattutina per lo Spezia di mister Di Carlo in vista del turno esterno di domani pomeriggio, quando, alle ore 15:00, le Aqule saranno di scena al "Rigamonti" contro il nuovo Brescia di mister Cagni.

La Lega Serie B ha reso noto che sarà Daniele Martinelli della sezione di Roma 2 a dirigere la sfida del "Rigamonti" tra le Aquile di mister Di Carlo ed i padroni di casa del Brescia guidati da mister Cagni.

Alla vigilia della sfida del "Rigamonti", Mimmo Di Carlo chiede ai suoi determinazione, coraggio e fame di vittoria per superare la formazione allenata dall'ex tecnico aquilotto, Gigi Cagni.

CGC Viareggio e Carispezia Sarzana arrivano al match con il sorriso, dopo la conquista della Final Four di Coppa CERS, da entrambe sudata sino all'ultimo minuto.

Clima primaverile a Follo e luminoso sole a riscaldare il verde prato del 'Comunale' per il ritorno al lavoro dei bianchi dopo la vittoria di sabato contro l'Avellino.
Prestazione da veterano per Giulio Maggiore, ma una carta d'identità che apre le porte ad un futuro radioso, visto che nella giornata di domani il centrocampista spezzino festeggerà appena 19 anni:

Sabato 11 marzo l'ultima partita del girone di qualificazione. I risultati della giornata decisivi per stabilire la griglia dei play off.

Il Comune di Levanto ringrazia Mario Bonnet, il levantese che, all'interno di una vita trascorsa al servizio dello sport, ha guidato per due anni il comitato provinciale spezzino del Coni e lascerà la carica allo scadere del mandato, il 17 marzo.

Il Carispezia Sarzana sfida i Portoghesi dell'Hoquei Clube de Turquel nei quarti di finale di Coppa CERS, i rossoneri dopo il 2 a 2 dell'andata hanno la possibilità di conquistare la "final four" della competizione europea.

Consueta conferenza stampa pregara per Mimmo Di Carlo, che dalla sala "Rino Capellazzi" analizza il momento dei suoi e parla dell'Avellino, prossimo avversario delle Aquile.

Come due anni e mezzo fa in occasione della sfida elettorale con Demetrio Albertini è stato decisivo il terzo scrutinio, con Tavecchio che ha ottenuto il 54,03% delle preferenze (275,17 voti), mentre l'altro candidato Andrea Abodi si è fermato al 45,97 % (234,08). L'Assemblea ha inoltre eletto Luca Galea come presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Ceduta Bocchetti, la Cestistica è ora col roster definitivo. Dopo il weekend per le Final Four di Coppa Italia di A1, che ha visto il trionfo della Famila Schio sul Basket Le Mura Lucca, riprende il campionato, giunto alla 19a giornata.

Serve una manciata di punti al Carispezia Hockey Sarzana per conquistare l'ottava salvezza consecutiva, sei partite tutte alla portata (esclusa forse la trasferta contro il CGC Viareggio) della squadra di Francesco Dolce. La conquista anche di una sola vittoria potrebbe bastare al raggiungimento della meta.

Dopo aver ottenuto un importante successo casalingo contro l'Ascoli, Mimmo Di Carlo non vuole fermarsi a Carpi e nella consueta conferenza stampa della vigilia, sprona i suoi a continuare sulla strada intrapresa, mettendo in campo determinazione, intensità e soprattutto coraggio.

Sabato 4 marzo al PalaSprint arriva l'Aurora Chiavari, che all'andata impose lo stop ai bianconeri. Non ci saranno Coari e Dalpadulo.

Mercoledì, 01 Marzo 2017 17:41

Serie B: 1 punto di penalizzazione al Pisa

Fonte

Il Tribunale Federale Nazionale - Sezione Disciplinare ha sanzionato con 1 punto di penalizzazione in classifica il Pisa per alcune violazioni Co.Vi.So.C.

Il seminario, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport Liguria, si terrà venerdì 3 marzo, dalle 19.00, nella Sala di Rappresentanza del CONI Point lelLa Spezia, in Viale Italia 547.

Ottima prova per Nico Pulzetti, tornato titolare nella serata del "Picco" e protagonista di una prestazione a tutto campo, mix di muscoli, esperienza e qualità.
Alla vigilia della sfida con l'Ascoli, MimmoDi Carlo carica i suoi, determinati a ritrovare subito i tre punti dopo il ko del "Piola".
Non è bastato il nono sigillo in campionato di Pablo Granoche per portare a casa punti dal "Piola" di Novara ed al termine del match è proprio l'attaccante uruguaiano ad analizzare l'incontro.

Costretto ad abbandonare anzitempo il terreno del 'Silvio Piola' a seguito di uno scontro di gioco con un avversario, Jon Errasti è stato sottoposto ad accertamenti presso l'ospedale di Novara.

Sabato 25 febbraio i bianconeri affrontano gli universitari in una partita fondamentale in chiave griglia play-off. Non ci sarà Coari.

Lo Spezia di Mimmo Di Carlo si prepara alla sesta giornata di ritorno del campionato cadetto 2016-2017, che vedrà gli aquilotti di scena sul terreno del "Piola" contro i padroni di casa del Novara, guidati da mister Boscaglia.

Pagina 1 di 96

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati