Manchette

Manchette

A seguito della denuncia pubblica dell'Assessore ai Servizi Sociali del Comune della Spezia, Mauro Bornia, sulla questione dimissioni protette, che vedrebbe una sostanziale mancanza di una rete di coordinamento che possa prendere in carico il paziente oltre le mura dell'ospedale (cliccate qui), Battistini ha presentato una richiesta di audizione al Presidente della II Commissione Consiliare Regionale.

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Marzo 2017 15:04

Pubblichiamo il post apparso sul profilo Facebook di Francesco Battistini, Consigliere Regionale eletto con il M5S e da poco autosospesosi e migrato nel Gruppo misto. Un discorso che comprende vari temi di reale attualità, data la apparente, per alcuni conclamata, crisi nella quale versa il Movimento fondato da Beppe Grillo che ne è l'attuale capo politico.

Ultima modifica il Lunedì, 20 Marzo 2017 19:22

di Luca Manfredini - Mercoledì 22 marzo, alle ore 21, il Centro Socio Culturale "Ezio Ceccarelli" di Crociata proietterà il primo film di "CinemaRicostituente, una rassegna per pensare ai valori della Costituzione attraverso grandi film", una piccola analisi dedicata che partirà, non a caso, in concomitanza con la giornata Mondiale dell'Acqua.

Si è svolta la prima assemblea degli aderenti al nuovo Movimento "Articolo 1- Democratici e Progressisti", che ha affrontato i temi politici ed organizzativi proposti dalla fase costituente della nuova forza politica.

Ultima modifica il Lunedì, 20 Marzo 2017 14:09

Di Gianluca Solinas – Il Metodo Genova, cioè quello con cui nel capoluogo ligure si è proceduto a scegliere la candidatura relativa alle prossime amministrative, risulta a quanto sembra un flop o quantomeno inadeguato a risolvere le problematiche attuali legate alla rappresentanza.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Marzo 2017 17:47

"La stazione della Spezia Migliarina ha carenze organizzative e logistiche che ne rendono difficile l'utilizzo, pur essendo un importante snodo, in special modo per il traffico turistico verso le Cinque Terre", lo afferma il consgliere regionale Francesco Battistini.

Ultima modifica il Martedì, 14 Marzo 2017 18:39

di Gino Ragnetti - Meglio affamati in paradiso o a pancia piena all'inferno? Prima di rispondere è forse il caso che leggiate come – fame a parte – si presenta quel paradiso.

Ultima modifica il Lunedì, 13 Marzo 2017 14:06

Un appello a favore della candidatura di Andrea Orlando a Segretario Nazionale del Partito Democratico è stato stilato e sottoscritto da esponenti dell'area cattolico-democratica spezzina, che hanno svolto o svolgono ruoli all'interno del partito o nelle istituzioni politiche e sociali.

Ultima modifica il Sabato, 11 Marzo 2017 13:01

di Dayla Villani - Una timida manifestazione a favore dello ius soli, quella di venerdì pomeriggio in piazza Mentana.

Ultima modifica il Sabato, 11 Marzo 2017 09:22

Appuntamento Venerdì 10 marzo, all'Urban Center di via Carpenino (Teatro Civico) dalle 18:30. Alla presentazione del libro interverranno il Ministro Orlando e l'eurodeputato Benifei. Introduce Laghezza, Presidente dell'Associazione Cantiere Liberale. Modera il giornalista Borrini.

Ultima modifica il Giovedì, 09 Marzo 2017 10:38

Sui finanziamenti ai parchi e sulle modalità di autorizzazione per le spese, si accende il dibattito tra la capogruppo del Partito Democratico in Regione, Raffaella Paita, e l'Assessore Stefano Mai. Nel botta e risposta si inserisce poi il Movimento Cinque Stelle che accomuna precedente e passata maggioranza, attribuendo ad entrambe la responsabilità della cementificazione.

Ultima modifica il Mercoledì, 08 Marzo 2017 18:54

In occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma, venerdì 10 marzo alle ore 17, il Movimento Federalista Europeo e la Gioventù Federalista Europea organizzano, in collaborazione con Europe Direct, l'incontro «1957-2017: Rilanciamo il Progetto Europeo».

Ultima modifica il Mercoledì, 08 Marzo 2017 12:30

"Questa mattina abbiamo discusso, in Consiglio Regionale, l'interrogazione relativa all'occupazione di posti letto in appoggio in area chirurgica da parte di pazienti afferenti all'area medica", lo rende noto il consigliere regionale Battistini.

Ultima modifica il Martedì, 07 Marzo 2017 22:25

A qualche giorno dalla decisione del Presidente del Consiglio comunale di Sarzana Paolo Mione e di altri esponenti locali del PD di lasciare il partito (cliccate qui), esprime la propria opinione in merito l'ex consigliere comunale ed assessore provinciale Federico Barli.

Ultima modifica il Lunedì, 06 Marzo 2017 14:29

di Gianluca Solinas – Oggi Francesco Battistini, con un gesto plateale che ricorda illustri precedenti nella storia repubblicana (quindi escludendo scilipotismi vari), si è autosospeso dal Movimento 5 Stelle in Regione Liguria.

Ultima modifica il Martedì, 28 Febbraio 2017 23:01

di Luca Manfredini - Un lungo attacco ai "principi persi" dal Movimento ed agli errori liguri fa da preludio all'abbandono della compagine Grillina in Regione da parte del Consigliere Francesco Battistini (M5S). Nasce Libera-Mente Liguria.

Ultima modifica il Martedì, 28 Febbraio 2017 16:36

Giornata ligure per Massimo D'Alema che ha presentato, a Genova e Savona, "Articolo 1 – Democratici e progressisti", il nuovo movimento nato dopo la scissione interna al Partito Democratico.

Ultima modifica il Lunedì, 27 Febbraio 2017 23:05

Il capogruppo in Consiglio regionale di Liguria Popolare, Andrea Costa, i vertici regionali del movimento e il capogruppo alla Camera di Area Popolare, l'onorevole Maurizio Lupi, hanno annunciato le linee guida in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera, che coinvolgeranno in particolare le città di Genova e La Spezia.

Ultima modifica il Lunedì, 27 Febbraio 2017 18:33

In occasione del 26° anniversario della morte di Sandro Pertini (24 Febbraio 1990) una delegazione dell'Associazione Pertini di Ceparana ha partecipato alla manifestazione "Un fiore per Pertini" che si è tenuta a Stella Domenica 26 Febbraio, organizzata dall'Associazione Pertini locale.

Ultima modifica il Lunedì, 27 Febbraio 2017 10:26

Il Ministro spezzino ha sciolto la riserva: anche lui, come Michele Emiliano, sfiderà Matteo Renzi per la leadership del partito.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Febbraio 2017 14:37

"Devo purtroppo rilevare che la nuova Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale è bloccata nella sua operatività per colpa della lentezza che il Comune di Carrara e la Regione Toscana stanno dimostrando, non dando indicazioni alla Presidente Roncallo dei loro nominativi da inserire nel Comitato di Gestione": lo afferma il Senatore Maurizio Rossi.

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Febbraio 2017 22:16

"Il popolo del PD è per definizione unitario, sono i dirigenti che non riescono a rappresentare questa richiesta di unità". Lo ha detto il Ministro della giustizia intervistato da RaiNews24 e sulla propria candidatura alla segreteria afferma: "Non è un problema di persona, ma di non fare del PD qualcosa di diverso".

Ultima modifica il Lunedì, 20 Febbraio 2017 10:48

Dopo che la Commissione Affari costituzionali del Senato aveva approvato un emendamento a firma del Senatore Massimo Caleo al decreto "Milleproroghe" , che assicura una proroga fino al 31 dicembre 2017 per l'istituzione dei distretti turistici, ieri è arrivata anche la conferma da parte dell'aula del Senato che con 153 voti favorevoli e 99 contrari ha approvato il maxiemendamento del Governo al decreto sul quale era stata posta la fiducia.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Febbraio 2017 12:01

Sandro Bertagna e Marcello Delfino, membri del Comitato La Spezia per il No, intervengono per tracciare il quadro della situazione, secondo loro, all'interno del Partito Democratico, e per indicare la necessità di una svolta.

Ultima modifica il Giovedì, 16 Febbraio 2017 21:58

Via agli incontri per il rilancio dell'ultimazione del raddoppio ferroviario con Parma. Lunedì 13 febbraio, a Firenze, il confronto tra una delegazione politica ed economica spezzina e rappresentanti della Regione Toscana.

Ultima modifica il Martedì, 14 Febbraio 2017 09:43

Approvato in Commissione al Senato l'emendamento presentato dall'esponente del Partito Democratico Massimo Caleo che proroga al 31 dicembre 2017 il termine per l'istituzione dei distretti turistici.

Ultima modifica il Venerdì, 10 Febbraio 2017 12:10

L'ex consigliere comunale Federico Barli esprime il proprio pieno appoggio all'appello lanciato da alcune personalità spezzine che chiedono, in vista delle prossime amministrative, l'unità del centrosinista, fondata su un progetto sociale e sulla partecipazione democratica (cliccate qui).

Ultima modifica il Mercoledì, 08 Febbraio 2017 16:56

Passaggio importante in Senato per il riordino della Protezione civile, con relatore il senatore spezzino Massimo Caleo.

Ultima modifica il Martedì, 07 Febbraio 2017 18:57

Il portavoce provinciale di Fratelli D'Italia avvocato Alessandro Rosson interviene in merito al nuovo piano di distribuzione di immigrati in Liguria.

Ultima modifica il Venerdì, 03 Febbraio 2017 22:57

Prosegue l'impegno del senatore Massimo Caleo a sostegno dell'Androni e della spezzina NIPPO Vini Fantini esclude dal Giro d'Italia del centenario.

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Febbraio 2017 18:16

Anche Matteo Bellegoni, del Comitato centrale del Partito Comunista Italiano, esprime, a nome personale e del partito, solidarietà al portavoce del Movimento Cinque Stelle in consiglio regionale Francesco Battistini.

Ultima modifica il Martedì, 31 Gennaio 2017 17:29

Anche l'Assessore alle Infrastrutture dalla Regione Liguria Giacomo Giampedrone interviene in merito alla notizia del deferimento ai probiviri del portavoce del Movimento Cinque Stelle Francesco Battistini.

Ultima modifica il Lunedì, 30 Gennaio 2017 18:27
Pagina 1 di 57

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati