Manchette

Manchette

All’interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre ,Patrimonio del UNESCO, all’altezza del santuario della Madonna di Montenero , sorge “La Giò” un affascinante rustico su un crinale affacciato a picco sul mare.

Abiti cerimonia donna uomo Ezio System Sarzana La Spezia Carrara Massa Versilia 2000 metri quadri dedicati alla cerimonia uomo donna sposa sposa invitati testimoni sartoria interna

Pelliccia rimessa a modello, riparazioni, restyiling, lavoro interno di sartoria, laboratorio specializzato in pelle, pellicceria: tessuto rimetti a nuovo la tua pelliccia o il tuo capo in pelle Ezio System Sarzana Arcola La Spezia

Falso allarme carni radioattive in Val di Vara. Il mese scorso, il consigliere regionale della Lega Nord Liguria Giovanni De Paoli aveva già ricevuto rassicurazioni dal vicepresidente ed assessore regionale alla Sanità Sonia Viale. Ora anche il dirigente veterinario del Dipartimento regionale Salute e Servizi sociali ribadisce che non sussistono pericoli sanitari.

"Quando la catena di comando non funziona è urgente individuarne l'interruzione e procedere, senza indugi, a porre rimedio, specialmente se questa interruzione causa disagi o rischi alla salute dei cittadini", lo afferma il consigliere regionale Francesco Battistini.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Marzo 2017 19:39

In un comunicato, che potete leggere qui sotto, il Comitato Spezia Vivi il Centro ripercorre 3 anni di attività, traccinado un bilancio di quanto fatto e del rapporto con la città e le istituzioni.

Sabato 25 marzo Ore 15.00 Cinema Il Nuovo La Spezia distribuito da QMI Stardust

"Il lago dei Cigni": dal Bolshoi di Mosca

per celebrare l'anniversario del magico balletto di Čajkovskij

a 140 anni dalla sua prima rappresentazione

Il lago dei cigni torna sul palco che nel 1877 l'ha visto nascere, con l'interpretazione superba di Svetlana Zakharova nel doppio ruolo del cigno bianco e di quello nero

Dal Bolshoi Ballet di MoscaiIl lago dei cigni, uno tra i più famosi e acclamati balletti, distribuito da QMI Stardust. Il classico di Čajkovskijsarà interpretato dalla prima ballerinaSvetlanaZakharova con la coreografia di Yuri Grigorovich, storico ballerino e coreografo del Bolshoi che quest'anno festeggia i 90 anni.Denis Rodkin, il più giovane ballerino della compagnia russa, veste i panni del principe Siegfried.

Questo esclusivo evento celebra l'anniversario del primo balletto realizzato da Čajkovskij e messo in scena per la prima rappresentazione sul palco del Bolshoi nel 1877.

La storia è ambientata a palazzo reale dove l'erede al trono, il principe Siegfried, festeggia il suo compleanno. Nel corso della cerimonia la regina madre raccomanda al figlio di scegliere la sua sposa tra le giovani che ha invitato a corte per il ballo in programma il giorno successivo. Al ballo il principe invita anche Odette, la bellissima giovane conosciuta sulle sponde del lago che può riassumere le sue sembianze umane solo di notte a causa di un tremendo incantesimo che ha trasformato in cigni bianchi lei e le sue ancelle. Soltanto una promessa di matrimonio potrà riportare per sempre Odette a essere per sempre una donna. Siegfried implora così la giovane di partecipare al ballo, ma in realtà per l'occasione è la crudele Odile ad assumere, grazie a riti magici del padre, le sembianze di Odette per farsi sposare dal principe. Scoperto l'inganno, Siefried corre al lago dalla disperata Odette. Una bufera travolge gli innamorati e quando il lago torna sereno viene sorvolato da uno stormo di meravigliosi cigni...

Yuri Grigorovich: ballerino e coreografo nato a Leningrado nel 1927. Dopo essere stato accettato nella Scuola di Ballo di Leningrado nel 1946, Grigorovich è diventato solista al Balletto Kirov di San Pietroburgo, dove è rimasto fino al 1962. Si è unito al Teatro Bolshoi nel 1964 e ne è stato direttore artistico fino al 1995. Le sue opere più famose sono Schiaccianoci, Spartacus e Ivan il Terribile.

"All'indomani dell'approvazione in consiglio comunale del piano di riassetto di ATC, sentiamo la necessità di riportare la discussione sul vero tema che dovrebbe essere al centro delle rivendicazioni sindacali: la tutela dei posti di lavoro, dei livelli retributivi dei lavoratori, il miglioramento del servizio e la tutela del presidio pubblico nell'ambito del trasporto pubblico locale": così Fabio Quaretti, Segretario Filt Cgil, sulla vicenda ATC.

"Ridurre le distanze. Per riportare il PD al centro della società. E tornare a parlare a quanti non sentono più il Partito Democratico come la propria casa": questo il messaggio che i rappresentanti del Comitato regionale e del Comitato genovese a sostegno della mozione congressuale di Andrea Orlando hanno espresso.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Marzo 2017 18:34

di Gabriele Cocchi – Il nome è quello dell'ex segretario della Cisl: l'ufficialità tra pochi giorni, quando ci sarà l'accordo con la Lega su Genova.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Marzo 2017 20:17

Installazione e manutenzione elevatori / ascensori / montacarichi.

Installazione di ascensori su misura anche su vani scala di piccole dimensioni. 
Opere murarie e progettazioni incluse.

 

Chiama al 848 580 113 / 0187 940088

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Installazione e manutenzione elevatori / ascensori / montacarichi.

Installazione di ascensori su misura anche su vani scala di piccole dimensioni. 
Opere murarie e progettazioni incluse.

 

Chiama al 848 580 113 / 0187 940088

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Riguardo ai lavori di realizzazione del terzo lotto della variante Aurelia, l'Amministrazione Comunale intende precisare che, non appena si è manifestato il problema del contenzioso tra ANAS e Toto Costruzioni, si è immediatamente attivata, incontrando il direttore nazionale di Toto Costruzioni e i vertici ANAS.

Gli esami effettuati nello stand a SpeziaExpò hanno permesso di valutare la salute dei reni di molte persone ed in diversi casi sono state scoperte patologie che i pazienti non sapevano di avere.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Marzo 2017 17:37

L'Arci Baccano si rinnova nel look e negli spazi e, dopo i lavori di rifacimento dei locali, è pronto per ricominciare.

di Francesco Truscia - CGIL, CISL e UIL uniti per proporre una piattaforma a tutela dei più deboli. Necessario quel dialogo con i comuni che,affermano, "fino ad oggi è mancato".

Ultima modifica il Giovedì, 23 Marzo 2017 16:41

Serve un po' di intelligente, illuminata follia per spingere un uomo d'impresa, un "ingegnere", a spendere il proprio tempo e le proprie risorse, per inseguire la Bellezza creata dagli artisti dei secoli passati. E, una volta messa insieme una collezione di rilievo mondiale, per decidere di donarla alla sua città, La Spezia.

di Gianluca Solinas – Presentata alla stampa stamattina la mostra "L'elogio della bellezza. 20 capolavori, 20 musei, per i vent'anni del Lia" che celebrerà i vent'anni dalla realizzazione del Museo Amedeo Lia.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Marzo 2017 18:20

Sabato 25 e domenica 26 marzo, banchi di prodotti alimentari e non solo riempiranno le vie del centro in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono.

Sono iniziate, nella capitale, le celebrazioni del sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma. Oggi, al Quirinale l'incontro tra il Presidente della Repubblica Mattarella e la delegazione italiana dei parlamentari europei, tra i quali anche l'eurodeputato ligure Brando Benifei, che domani sarà protagonista, sempre a Roma, di un dibattito pubblico sui giovani e l'Europa.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Marzo 2017 15:03

L'esponente della Lega Nord Lorenzo Brogi denuncia lo stato in cui si trovano alcuni sentieri del CAI; il riferimento nello specifico è al percorso che collega Pegazzano a Biassa.

Per il secondo anno consecutivo l'IISS Parentucelli - Arzelà parteciperà come protagonista alla fase nazionale delle Olimpiadi di Filosofia che si disputerà dal 27 al 29 marzo a Roma. Lorenzo Da Pozzo (5D) ha infatti vinto la fase regionale.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Marzo 2017 14:37

Ha perso il controllo della propria auto ed il mezzo si è ribaltato: incidente sulla Variante Aurelia, appena fuori dalla galleria nei pressi di Caran.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Marzo 2017 14:26

Il Consiglio Comunale della Spezia, con il voto compatto della maggioranza, dà il via libera alla mozione di indirizzo sul riassetto di ATC, tra la contestazione dei lavoratori e dei sindacati. CGIL esclusa.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Marzo 2017 12:50
Pagina 1 di 2086

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati