Manchette

Manchette

AFFITTO A 4 km da Ceparana centro. Al primo e ultimo piano in quadrifamiliare nuova appartamento con arredamento nuovo composto da soggiorno con divano letto e zona pranzo e cucina a vista, servizio, camera e terrazzino .

2735-A 3 km da Ceparana centro. Al 1° e ultimo piano in quadrifamiliare appartamento nuovo disposto su 2 livelli composto da ingresso in open space con soggiorno , zona pranzo e cucina a vista, terrazzino, servizio, camera.

Venerdì 31 marzo, alle ore 18.00, inaugura a Spazio 32 – biblioteca della Fondazione Carispezia e spazio culturale dedicato alle arti visive – la mostra "Immediate Surroundings. I territori di residenza delle mafie in Italia" di Tommaso Bonaventura e Alessandro Imbriaco – fotografi premiati entrambi nell'ambito dei World Press Photo Awards – e del giornalista Fabio Severo.

Il bando di APLS per la sicurezza all'interno del porto viene nuovamente vinto dalla Lince.

Ultima modifica il Martedì, 28 Marzo 2017 22:26

Il consigliere regionale Stefania Pucciarelli (Lega Nord Liguria) replica al senatore Massimo Caleo (Pd) sulla crisi aziendale della società che gestisce la Tenuta di Marinella a Sarzana: "I lavoratori hanno visto fin troppe passerelle e bufale del centrosinistra. La Regione Liguria ora c'è. Il Governo di Roma è assente, come lo è sempre stata la Giunta Burlando".

La turista faceva parte di un gruppo in visita ai vigneti delle Cinque Terre.

Ultima modifica il Martedì, 28 Marzo 2017 20:00

di Nicola Carozza - "Siamo empatiche e capaci di decodificare la comunicazione non verbale", spiega Silvana Balboni che ci racconta la sua esperienza personale.

Ultima modifica il Martedì, 28 Marzo 2017 19:51

'Stabilimenti balneari e certezza d'impresa per il futuro del turismo', questo il titolo del convegno organizzato da Oasi Confartigianato e dal Comune di Ameglia che si terrà venerdì 7 aprile 2017 alle ore 18,30 presso la sala del Consiglio comunale di Ameglia.

La CABLOTECNICA S.u.r.l., presente sul mercato dal 1984, annuncia l'avvio di una campagna di offerte promozionali, per il mese di marzo, sulla realizzazione di impianti fotovoltaici e/o sistemi di accumulo "Chiavi in mano – marzo 2017".

Come si sà, la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, è disponibile in forma discontinua e intermittente. Nasce quindi la necessità di accumulare energia in batterie innovative ed efficienti, che consentano di attingere ad una riserva di energia in ogni momento.

La CABLOTECNICA S.U.R.L. è lieta di annunciare la rivoluzione nel mondo dall'accumulo portata dal sistema SOLAR ECLIPSE e dalle batterie AQUION.

Questa soluzione consente di accumulare l'energia attiva prodotta in esubero da un impianto fotovoltaico e di riutilizzarla nei momenti di richiesta, consentendo anche una parziale o completa indipendenza dalla rete elettrica di distribuzione.

Installando uno dei nostri sistemi di accumulo CABLOTECNICA/SOLAR ECLIPSE, con una spesa iniziale assolutamente accessibile, soggetta a sgravi fiscali, avrete la possibilità di entrare nel "futuro" dell'energia ed avere un notevole, fantastico risparmio già da subito, diminuendo bollette e tasse. Sfrutta tutta la potenza del sole!

Solar Eclipse è l'unico geniale sistema che ti permette di sfruttare tutta l'energia elettrica del tuo impianto fotovoltaico senza doverlo modificare od acquistare un nuovo inverter.

Solar Eclipse è un sistema elettronico intelligente che accumula l'energia elettrica prodotta in eccesso dall'impianto fotovoltaico tradizionale caricando oltre alle batterie AQUION anche batterie comuni di qualsiasi tipo (piombo, gel ,litio, ecc) per poi riutilizzarla quando serve (di notte o nei momenti di scarso irraggiamento solare).

Solar Eclipse non necessità di alcuna modifica del tuo impianto esistente ma si collega semplicemente ai moduli fotovoltaici da un lato ed al tuo inverter "grid" dall'altro e, infine, si collega alle batterie.

Le nuove rivoluzionarie batterie Aquion all'acqua salata che rendono l'accumulo pulito e costituiscono un'alternativa eco-sostenibile alle comuni batterie agli ioni di litio.

Queste batterie, a differenza delle batterie al Litio, sono nate per lo "storage", ovvero per accumulare energia durante l'arco della giornata e rilasciarla durante l'intera notte con scariche profondissime ed affidabili fino al 100% !!!

Le batterie Aquion non soffrono delle cariche parziali e sentono poco gli sbalzi di temperatura.

La loro tecnologia rivoluzionaria gli permette di garantire anche 4000 cicli di carica e scarica. Solar Eclipse è già pronto per supportare la carica e la scarica di batterie Aquion con accumuli fino a 20 kWh !!!

I nostri sistemi di accumulo consentono altresì di mantenere gli incentivi del Conto Energia erogati dal GSE.

Cablotecnica S.u.r.l. vi aiuterà alla scelta e al dimensionamento dell'impianto che più si adatta al caso vostro.

Sono valide per i fabbricati siti nei comuni delle seguenti Provincie:

PROVINCIA DELLA SPEZIA: Ameglia, Arcola, Beverino, Bolano, Bonassola, Borghetto di Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Carro, Carrodano, Castelnuovo Magra, Deiva Marina, Follo, Framura, La Spezia, Lerici, Levanto, Maissana, Monterosso al Mare, Ortonovo, Pignone, Portovenere, Riccò del Golfo di Spezia, Riomaggiore, Rocchetta di Vara, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Sesta Godano, Varese Ligure, Vernazza, Vezzano Ligure, Zignago.

PROVINCIA DI MASSA CARRARA: Aulla, Bagnone, Carrara, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Massa, Marina di Massa, Ronchi di Marina di Massa, Montignoso, Cinquale di Montignoso, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana, Filetto, Zeri

AFFRETTATEVI La promozione scade il 31-03-2017

Tutti gli impianti in offerta possono usufruire della detrazione fiscale del 50%.

La Cablotecnica S.u.r.l. ha sede legale e operativa a La Spezia in Via Valdilocchi 6/E. Siamo vicini all'uscita autostradale della Zona Industriale - Porto Est, in posizione facilmente raggiungibile da chi proviene dalla Val di Magra, dalla Val di Vara, dalla provincia di Massa Carrara, dalla Provincia di Genova, dalla provincia di Parma e naturalmente dalla provincia di La Spezia.

Per avere un preventivo gratuito, mirato alle tue esigenze, chiamaci al n. 0187 516906 o al n. cellulare 338 2367033 ed un nostro tecnico sarà a tua disposizione per ogni chiarimento in merito.

Martedì, 28 Marzo 2017 18:07

Legambiente appoggia il PUC della Spezia

Fonte

Il nuovo PUC rappresenta una straordinaria occasione di dotare la città della Spezia di uno strumento pianificatorio capace di rispondere alle esigenze che scaturiscono dalle sfide epocali rappresentate dal cambiamento climatico, dalla crisi globale, dai processi di globalizzazione.

PONTEDERA-LOC.TREGGIAIA APPARTAMENTO 90 MQ TERZO PIANO A Pontedera in loc.Treggiaia,vendesi appartamento di 90 mq al terzo ed ultimo piano di condominio senza ascensore così composto:ingresso,cucina abitabile con terrazzo,salotto con altro terrazzo

La CABLOTECNICA S.u.r.l., presente sul mercato dal 1984, annuncia l'avvio di una campagna di offerte promozionali, per il mese di marzo, sulla realizzazione di impianti fotovoltaici "Chiavi in mano – marzo 2017".

Le offerte dell'impianto fotovoltaico, con o senza accumulo, sono riferite ad una installazione standard, con soluzione "chiavi in mano", sia su tetto inclinato con moduli complanari alla falda, sia su tetto piano.

Le offerte sono state pensate per raggiungere il miglior rapporto qualità prezzo e riguardano impianti realizzati sia con moduli europei sia con moduli non europei (Q-Cells, SolarWorld, SolarWatt, Conergy, Sunerg, Kioto, Rec, Kyocera, Benq, Yingli Solar, Trina Solar, Hanwha, Solar Frontier, Solibro, ecc.).

Le offerte riguardano anche impianti fotovoltaici realizzati con moduli ad alta/altissima efficienza Sunpower, Panasonic, LG, Benq.

Le offerte variano in base al tipo di modulo e di inverter in base alla tipologia e alle garanzie prestate e sono valide per i fabbricati siti nei comuni delle seguenti Provincie:

PROVINCIA DELLA SPEZIA: Ameglia, Arcola, Beverino, Bolano, Bonassola, Borghetto di Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Carro, Carrodano, Castelnuovo Magra, Deiva Marina, Follo, Framura, La Spezia, Lerici, Levanto, Maissana, Monterosso al Mare, Ortonovo, Pignone, Portovenere, Riccò del Golfo di Spezia, Riomaggiore, Rocchetta di Vara, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Sesta Godano, Varese Ligure, Vernazza, Vezzano Ligure, Zignago.

PROVINCIA DI MASSA CARRARA: Aulla, Bagnone, Carrara, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Massa, Marina di Massa, Ronchi di Marina di Massa, Montignoso, Cinquale di Montignoso, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana, Filetto, Zeri

Di seguito un'offerta di un impianto fotovoltaico da 3 kW:

- Impianto fotovoltaico da 3 kW composto da moduli fotovoltaici policristallini, di una delle marche sopra indicate, n.1 Inverter di primaria casa da 3000 W, sistema di fissaggio in alluminio-acciaio, quadri elettrici, compresa progettazione, installazione standard su tetto a falda, collaudo e messa in esercizio, pratiche tecnico amministrative con ENEL, comunicazione inizio lavori al Comune, pratiche tecnico amministrative con GSE e Terna, oneri per la sicurezza, rilascio della dichiarazione di conformità e sono compresi 3 anni di manutenzione gratuita.

Prezzo "Chiavi in mano": a partire da € 5.200,00 IVA compresa

AFFRETTATEVI, ancora pochi giiorni, la promozione scade il 31-03-2017.

Tutti gli impianti in offerta possono usufruire della detrazione fiscale del 50%.

La Cablotecnica S.u.r.l. ha sede legale e operativa a La Spezia in Via Valdilocchi 6/E. Siamo vicini all'uscita autostradale della Zona Industriale - Porto Est, in posizione facilmente raggiungibile da chi proviene dalla Val di Magra, dalla Val di Vara, dalla provincia di Massa Carrara, dalla Provincia di Genova, dalla provincia di Parma e naturalmente dalla provincia di La Spezia.

Per avere un preventivo gratuito, mirato alle tue esigenze, chiamaci al n. 0187 516906 o al n. cellulare 338 2367033 ed un nostro tecnico sarà a tua disposizione per ogni chiarimento in merito.

Una discussione sul merito e sul programma, con l'obiettivo di creare una sintesi per nella diversità di alcune posizioni: questo l'appello al campo del centrosinistra per le prossime amministrative, lanciato tramite una lettera aperta dal PSI e dal candidato sindaco Paolo Manfredini.

"La giustizia deve fare il suo corso senza inneggiare ad un processo di piazza": interviene così Federico Lera, avvocato del ragazzo nigeriano identificato come l'autore dell'aggressione avvenuta sabato sera a Pegazzano.

È in edicola da mercoledì 29 marzo il numero 3201 del settimanale TOPOLINO con l'ampio servizio dedicato al laboratorio svolto all'interno del Museo Lia il 26 febbraio.

Ultima modifica il Martedì, 28 Marzo 2017 16:24

Questa mattina S.E. il Prefetto della Spezia, Dott. Antonio Lucio Garufi, si è recato in visita presso il Comando Provinciale dei Carabinieri, ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Gianluca Valerio, alla presenza degli Ufficiali, dei Comandanti di Stazione della provincia, dei Carabinieri Forestali, delle altre componenti specialistiche dell'Arma e di una folta rappresentanza dei Carabinieri in servizio ed in congedo, per portare il suo saluto alla Benemerita a poche settimane dal suo insediamento nella provincia spezzina.

Ultima modifica il Martedì, 28 Marzo 2017 16:13

di Andrea Catalani - Deconcentrazione da comando ben saldo della classifica (anche così le bianconere hanno dieci punti in più della seconda)? O misteri della pallavolo e più in generale dello sport?

Ultima modifica il Martedì, 28 Marzo 2017 15:02
Martedì, 28 Marzo 2017 12:46

ATC, variazioni al servizio a Lerici

Fonte

ATC informa che lo svincolo Primacina in direzione Lerici sarà chiuso mercoledi 29 e giovedi 30 marzo 2017 dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Il servizio subirà pertanto le seguenti modifiche.

Federica Furlan, in rappresentanza dell'Associazione Animalisti Italiani Onlus ha presentato un esposto (che potete scaricare in calce all'articolo) alla Polizia Municipale della Spezia e, per conoscenza, al Comune, contro il circo Nelly Orfei.

Ultima modifica il Martedì, 28 Marzo 2017 12:46

Si è svolta venerdì 24 marzo, presso il palasport di Brugnato, una manifestazione giovanile fra gli allievi della scuola media di Riccò del Golfo e i ragazzi della polisportiva Cambertano, affiliata Uisp e presieduta da Gian Paolo Camuglia.

Ultima modifica il Martedì, 28 Marzo 2017 12:09

ORENTANO (VILLA CAMPANILE)-MAGNIFICO RUSTICO IMMERSO NEL VERDE Nella campagna tra Orentano e Villa Campanile vendesi porzione di casale di circa 300 mq ristrutturato in stile rustico toscano con materiali di pregio.Il

Come Giovani Democratici ci consideriamo innanzitutto cittadini europei e vogliamo che il progetto più bello di democrazia si rafforzi e continui a vivere; non siamo intenzionati a lasciare l'Europa nelle mani della destra antidemocratica, xenofoba e razzista, e al tempo stesso vogliamo cambiare questa Europa, perché l'austerità e il metodo comunitario hanno fallito.

Sabato 1 aprile una giornata di festa con i writers al lavoro sulle pareti del sottopasso che collega via Chiavica e via San Bartolomeo. Dal mattino sino a sera arte, musica e creatività.

I membri del coordinamento sono: Gianmarco Franchi, studente universitario e Segretario provinciale dei Giovani Democratici, Barbara Sordi, artigiana, e Stefano Perioli, lavoratore dipendente.

Ultima modifica il Martedì, 28 Marzo 2017 11:21
Martedì, 28 Marzo 2017 10:46

Centro cinofilo il Meta-lupo

Fonte

Il centro cinofilo il Meta-lupo mette a disposizione le competenze dei suoi istruttori, educatori e addestratori qualificati per :

Educazioni base

Recupero comportamentale ( cani morsicatori , aggressivi , fobici)

Puppy class

Ricerca ludico-sportiva

Sport cinofili ( IPO , obedience, agility , scent game* , dog endurance*)

Specializzati nelll'educazione e l'addestramento dei cani con disabilita'

Affiliato Fisc

Possibilita' di lezioni anche su Massa Carrara presso l'Emporio Pet di Massa

per informazioni e prenotazioni

Cristian 3400929983

Francesca 346-5126603

Sara 3481016203

Un corso breve ma intensivo, in quattro lezioni, ciascuna della durata di due ore, sabato 1 e domenica 2 aprile dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Il corso è tenuto da Leandro Giribaldi.

Sono state tempestive e risolutive le indagini della polizia di Stato.

Ultima modifica il Martedì, 28 Marzo 2017 12:19
Martedì, 28 Marzo 2017 10:40

Puppy e Junior Class al Meta-lupo

Fonte

Fondamentale nella vita di un cucciolo e' il sapersi relazionare con gli altri cani , la nostra puppy class nasce proprio per questo motivo ma non si ferma alla socializzazione

I nostri cuccioli interagiscono anche con adulti equilibrati , con le persone , con l'ambiente e i rumori, imparano , divertendosi, i comandi base , prendono coscienza del proprio corpo , vengono desensibilizzati ai rumori forti in modo tale da non sviluppare fobie di nessun tipo e ultimo ma non ultimo creano le basi di un rapporto saldo con il loro umano , un rapporto basato sulla collaborazione e la fiducia.

E una volta cresciuti , si passa tutti in Junior Class per continuare l'obbidienza generale e continuare a crescere e vivere in armonia

per info

Francesca 346-5126603

Sara 348-1016203

Cristian 340-0929983

Pagina 1 di 2092

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati