Manchette

Manchette
Martedì, 21 Marzo 2017 09:58

AVIS Arcola, ecco il nuovo direttivo

Fonte

L'Avis comunale di Arcola rinnova il proprio consiglio direttivo per il quadriennio 2017-2017. Ancora una volta si conferma alla guida della storica associazione il presidente uscente Alberto Lupi ma due giovani del direttivo assumono la carica di vice presidente: sarà vicario Laura Serafin e effettivo Andrea Lio.

CNA Impresa Donna festeggia l'8 Marzo in maniera speciale dando a questa ricorrenza un significato diverso e importante presentando un progetto nato in collaborazione con ASL 5, l'Associazione LILT della Spezia e le estetiste professioniste di CNA Benessere e sanità.

Anche il Comune di Levanto ha aderito alla campagna nazionale di sensibilizzazione contro il femminicidio, colorando di rosso una panchina all'interno dei giardini pubblici di piazza Staglieno.

A Nicola di Ortonovo, il 12 marzo, a partire dalle 15.30, si terrà "Cioccolato e...", un evento dedicato a tutti gli appassionati di questo prodotto, ed un appuntamento con la solidarietà.

L'8 marzo, giornata internazionale della donna, rimane una data simbolica per tutte le donne del mondo che in questa giornata vogliono ricordare sia le proprie conquiste sociali, politiche ed economiche, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo.

Grande festa, domenica 26 febbraio, nel Palazzo civico di Sarzana, con i genitori emozionati e felici per il primo ruolo da protagonisti dei loro piccini.

Oggi con il bonifico effettuato, la Pro Loco Pitelli ha finalizzato l'operazione "Da Pro Loco a Pro Loco con il CUORE" nata quest'estate all'alba di Pitei 'n Cantina, dopo aver appreso della tragedia che aveva colpito il centro Italia.

CNA Impresa Donna ha consegnato il proprio annuale assegno di beneficenza all'associazione LILT Lega Italiana Per La Lotta Contro I Tumori sezione della Spezia.

Giovedì, 16 Febbraio 2017 22:01

AVIS La Spezia, assemblea comunale

Fonte

Giovedi 23 febbraio 2017 ore 18,00 Sala Convegni della Sede Sociale in via Caselli, 19 al Favaro.

Ogni anno la malattia colpisce in Italia 2100 tra bambini ed adolescenti.

Il Presidente della CRI della Spezia, Luigi De Angelis, a nome della Croce Rossa Italiana – Comitato della Spezia ringrazia la Fondazione Giovanna Ciani, nella persona del Presidente Notaio Massimo Mariano, per la generosa erogazione del contributo di € 20.000.

Giovedì, 09 Febbraio 2017 14:36

25mila euro per la nuova ludoteca di Norcia

Fonte

I fondi sono stati raccolti, a seguito del sisma che ha colpito il Centro Italia lo scorso agosto, dall'A.S.P Pubblica Assistenza della Spezia e da Crédit Agricole Carispezia.

Sabato 11 febbraio alle ore 16.30 nei locali della sala polivalente in piazza 2 Giugno, l'Avis arcolana convoca l'assemblea ordinaria per l'elezione del consiglio direttivo del quadriennio 2017/2020.

Martedì 7 Febbraio alle 16.00, presso il Centro Allende, l'ADOSP, Associazione di Dominicani organizzati alla Spezia, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune della Spezia e la rete dei Servizi del territorio, organizza un incontro di conoscenza reciproca tra operatori e cittadini.

Venerdì, 03 Febbraio 2017 21:43

AVIS, domenica 5 febbraio raccolta sangue al Favaro

Fonte

L'A.V.I.S., Associazione Volontari Italiani del Sangue, invita tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e i 60 anni a donare un poco del loro sangue per contribuire a salvare delle vite umane.

A cinque mesi dall'inizio del progetto, distrituiti oltre 250kg di frutta fresca e circa 2500kg di verdura a 80 persone (in media) in difficoltà.

Lunedì, 30 Gennaio 2017 10:58

Raccolti dalla CGIL 2000 euro per i terremotati

Fonte

La Camera del Lavoro della Spezia ha raccolto 2000 euro a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Questa cifra è il frutto delle donazioni dei partecipanti alla cena di Natale.

Nella giornata di martedì 24 gennaio una colonna di mezzi, organizzata da CNA La Spezia e Lunezia Volley, formata da 15 fuoristrada, alcuni con carrello al seguito, ha consegnato un totale complessivo di materiale di ben 10 tonnellate, prevalentemente cibo per animali, a diversi centri raccolta e paesini nelle vicinanze di Teramo, se indicazione della protezione civile.

"Nello specifico i mezzi CNA e Lunezia Volley assieme ad altri due veicoli, con un carico totale di circa 1.000 kg di cibo e diverse coperte, è stato portato a Pietracamela, un paesino ad oltre 1000 metri di altezza e con un borgo storico tra i cento più belli in Italia, dove la neve superava abbondantemente i due metri. - racconta Massimo Magnavacca, Direttore CNA Sarzana e Presidente Lunezia Volley - Sul luogo abbiamo trovato un gruppo della protezione civile che assieme ai paesani ci hanno aiutato a scaricare dopo averci ripetutamente ed affettuosamente ringraziato. Avreste dovuto vedere gli occhi di una ragazza che appena ci ha visto ci ha domandato speranzosa se avevamo mangiare per alcuni cavalli di una stalla sommersa dalla neve e senza più alimenti, alla nostra risposta affermativa, se pur limitata nella quantità, ci ha fatto un sorriso incredibile. E' stato più che sufficiente a ripagare lo sforzo di una giornata con 1200 km percorsi."

"Molto materiale, soprattutto coperte, non siamo riusciti a portarlo, ma dopo gli opportuni contatti, stiamo già predisponendo un prossimo viaggio calibrando esattamente le necessità e i luoghi da raggiungere, vista anche la grande disponibilità e partecipazione delle persone" informa Monica Sanguinetti, Responsabile CNA Cittadini e organizzatrice della spedizione.

La nuova Unità di Raccolta Associativa Val di Vara - Brugnato sarà inaugurata il 19 gennaio alle ore 12.00 al primo piano del Poliambulatorio di Brugnato.

Il Comune di Lerici donerà una Pigotta a ogni neonato residente nel territorio, ogni Pigotta rappresenta una vaccinazione completa contro le sei malattie infettive per bambini residenti nei Paesi più poveri del mondo.

La pubblica assistenza Croce Verde di Arcola, in collaborazione con le consorelle Croce Bianca di Santo Stefano di Magra e Vezzano Ligure, nei primi giorni di gennaio, ha organizzato una colletta alimentare in favore dei bambini della struttura "Casa del Fanciulli - Il Sorriso Francescano" della Spezia.

Al centro commerciale Le Terrazze le festività natalizie si concludono all'insegna della solidarietà: circa 18.000 giocattoli sono stati raccolti attraverso il Trasformatore di Babbo Natale allestito nella galleria commerciale dal 28 novembre al 10 gennaio.

13 iniziative completamente gratuite ed aperte a tutti, per promuovere il volontariato e le Organizzazioni che operano in questo settore, organizzate dal "CSV Vivere Insieme" con la collaborazione delle associazioni. Appuntamento il 14 e 15 gennaio.

Sabato 14 gennaio alle 18.15, i ragazzi dell'ex-Zebra portano in scena, nell'atrio del palazzo comunale di Sarzana, lo spettacolo Epoux Noir, che hanno preparato per ringraziare Sarzana, la città che li ospita da tempo. Ingresso gratuito.

Sabato 7 gennaio, in piazza Garibaldi, si è tenuta la festa d'inaugurazione della nuova ambulanza in dotazione alla P.A. di Monterosso al Mare.

Giovedì 5 gennaio il presidente del Consiglio Comunale Paolo Manfredini, accompagnato dalla funzionaria responsabile Roberta Bini e dai consiglieri Maria Grazia Frijia, Luca Liguori e Pietro Antonio Cimino, si è recato presso il reparto di Pediatria dell'ospedale civile "S. Andrea" per consegnare ai piccoli degenti la calza della Befana.

La Giunta regionale ha stanziato 100mila euro per il progetto Banco Alimentare sulla raccolta e distribuzione delle eccedenze alimentari attraverso circa 400 enti e associazioni, attivi sul territorio ligure nell'assistenza delle fasce sociali più deboli.

Giovedì, 05 Gennaio 2017 21:27

AVIS, l'8 gennaio raccolta di sangue al Favaro

Fonte

L'A.V.I.S., Associazione Volontari Italiani del Sangue, invita tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e i 60 anni a donare un poco del loro sangue per contribuire a salvare delle vite umane.

Prosegue con successo la raccolta solidale di giocattoli promossa dal centro commerciale Le Terrazze e da Croce Rossa Italiana in favore delle famiglie in difficoltà del territorio spezzino.

Pagina 1 di 28

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati