Manchette

Manchette

di Massimo Guerra - Un altro tonfo dello Spezia in trasferta: al Tombolato arriva la terza sconfitta su quattro gare esterne contro un avversario forte ma non certo irresistibile.

Ultima modifica il Sabato, 25 Marzo 2017 20:48
Nell'incontro che apre il 32° turno della Serie B ConTe.it 2016-2017, le Aquile di Mimmo Di Carlo, reduci dal pareggio ottenuto sul terreno del "Rigamonti" di Brescia, sono ospiti del Cittadella guidato da mister Tombolato, che nel turno scorso è caduto al "Del Duca" di Ascoli, uscendo momentaneamente dalla zona playoff.

Le spezzine affrontano la trasferta umbra con rotazioni ridotte, in attesa di conoscere l'avversario dei prossimi play-out.

Red Jackets Sarzana oggi, 25 Marzo, al terzo impegno nel campionato di 2^ Divisione 2017 di football americano.

Questi i convocati del Sarzana Basket per la partita di sabato 25/3, ore 18.30, a Sestri contro il Centro Sestri Levante (arbitri Stefano Cannate della Spezia e Gabriele Rigato di Rapallo): Bardi, Bencaster, Dell'Innocenti, Jonikas, Maffei, Polverini, Salazar, Somma, Stagnari e Tesconi; indisponibile Casini.

Zephyr Trading salvo sorprese al completo, sabato 25/3 alle ore 17.30, contro la Pvlcerealterra di Cirié-To al Palaconti di Santo Stefano Magra.

di Massimo Guerra - Alla vigilia della sfida contro il Cittadella che convoca anche l'ex beniamino Iunco, mister Di Carlo suona la carica, come fa del resto giustamente prima di ogni sfida.

Ultima modifica il Venerdì, 24 Marzo 2017 21:49

Sabato 25 marzo la vittoria sul parquet dell'Aurora Chiavari significherebbe per i bianconeri il passaggio del turno.

Alla vigilia della sfida del "Tombolato", anticipo del 32° turno di campionato, è come di consueto il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo a presentarsi nella sala stampa del "Bruno Ferdeghini", tornando subito con il pensiero alla trasferta di Brescia.
Seduta di rifinitura mattutina per lo Spezia di mister Di Carlo in vista della sfida valida per il 32° turno di Serie B e che vedrà i bianchi fare visita al Cittadella sul terreno del 'Tombolato', domani a partire dalle ore 18:00.

di Andrea Catalani - Sandro Bertano, spezzino di Biassa, classe 1964, padre di quel Simone da anni colonna della difesa della prima squadra del Ceparana dopo essere cresciuto nel Don Bosco e nel Canaletto, è il nuovo direttore sportivo della Scuola calcio ceparanese.

Ultima modifica il Venerdì, 24 Marzo 2017 10:53

Ai rossoneri manca di fatto solo la matematica per festeggiare l'ottava salvezza consecutiva nella massima serie, ma battendo il Breganze si potrebbe aprire per i rossoneri la possibilità di conquistare i play-off.

Lo Spezia Recco supera Imperia 28-3. Grande soddisfazione per il Rugby Club Spezia per la convocazione di Paolo Vergassola alla attività di selezione atleti di interesse nazionale.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Marzo 2017 11:29

Torna il grande sport ad Arcola, che viene inserita nel circuito del CorriLunigiana: sarà la terza delle tappe previste, dedicata al giovane Raffaele Maugeri, l'arcolano scomparso la primavera scorsa a seguito di un incidente in moto sull'Aurelia.

Venerdì 24 marzo dalle ore 14,30, presso il palasport di Brugnato, si svolgerà un confronto sportivo giovanile fra le rappresentative maschili della Scuola Media di Riccò del Golfo preparate dal Prof. Mauro Petracchi e della Polisportiva Cambertano presieduta da Gian Paolo Camuglia.

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Marzo 2017 22:50
Chisoli, già consigliere del club bianco, è stato nominato questo pomeriggio dal Consiglio di Amministrazione dello Spezia Calcio. Corradino diventa Vicepresidente.

Più di duecento runners non hanno voluto perdersi il grande spettacolo della 2^ Corsa di Marmo che si è svolta nelle suggestive strade bianche che girano attorno agli splendidi Ponti di Vara, dove ha preso il via la gara.

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Marzo 2017 16:08

di Andrea Catalani - Periodo davvero intenso per i giovani atleti dello Sci 21, che hanno di recente ottenuto la qualificazione alla fase Nazionale del Trofeo Giovanissimi, vero e proprio campionato italiano per le categorie Baby e Cuccioli (nati tra il 2005 e il 2008), che si terrà quest'anno nella bella località Trentina di Andalo ai primi di Aprile.

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Marzo 2017 12:41

Ha ancora emozionato, ha dato spettacolo e ha vinto il far-team di Carispezia Hockey Sarzana di Mister Giovanni Berretta sceso in pista contro l'AS Viareggio.

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Marzo 2017 11:00

di Andrea Catalani - Il lunezia porta così a 7 i punti di vantaggio (in Serie B2 salgono le prime due) sulle terze in classifica.

Ultima modifica il Martedì, 21 Marzo 2017 16:47

di Andrea Catalani - Forse la più bella partita giocata dallo Spezia Volley Autorev in questa sinora trionfale stagione in Serie C ligure femminile, almeno stando alle parole a fine gara del suo coach, Marco Damiani.

Ultima modifica il Martedì, 21 Marzo 2017 16:29

Il grande momento è arrivato: ultimissime ore di attesa prima della 22esima edizione della Granfondo Città della Spezia e il lavoro ferve per un evento che viene sentito come proprio da tutta la città. Appuntamento domenica 26 marzo.

Ultima modifica il Martedì, 21 Marzo 2017 11:48

di Andrea Catalani - Al "Bertolotti" il Vecchio Levanto gioca quasi mezza gara in dieci, causa espulsione di Barletta, ma senza che ciò gli comunque non gli complichi la vita poiché a Bolano il match appare già chiuso prima dell'intervallo.

Ultima modifica il Martedì, 21 Marzo 2017 10:29

di Andrea Catalani - Un gol di testa di capitan Andrea Becci, su azione di calcio d'angolo, quasi allo scadere del primo tempo, concretizza un'altra vittoria di un Ceparana corsaro a San Lazzaro.

Ultima modifica il Martedì, 21 Marzo 2017 09:31

di Andrea Catalani - Al Palabologna il Sarzana Basket inaugura in fondo brillantemente i propri playoff, battendo di netto il Centro Sestri Levante, per quanto il veemente avvio di quest'ultimo (in vantaggio, a tratti netto, per quasi mezza gara) sembra ribadire quanto questa fase del campionato sia sempre un po' un terno al lotto.

Ultima modifica il Martedì, 21 Marzo 2017 09:22

Si è svolta al Palaconti di Santo Stefano Magra la prima giornata dei Campionati Studenteschi di pallavolo, riservata agli Istituti di 1° grado della provincia.

Ultima modifica il Lunedì, 20 Marzo 2017 22:33
Alla ripresa dei lavori in casa Spezia Calcio, è Damjan Djokovic a presentarsi nella sala polifunzionale del "Bruno Ferdeghini" per fare il punto della situazione dopo il pareggio del "Rigamonti".

Una bella prova delle bianconere, che hanno retto contro la quarta del torneo.

Ultima modifica il Domenica, 19 Marzo 2017 23:01
Domenica, 19 Marzo 2017 16:58

Carispezia stellare

Fonte

Carispezia stellare a Trissino. Prestazione stratosferica dei rossoneri nel primo tempo. Borsi, De Rinaldis e Festa suonano la carica. Rossi stronca gli avversari.

Domenica, 19 Marzo 2017 14:35

Giampieretti: “Usciamo a testa alta”

Fonte
Al termine della sfida con il Milan, che ha sancito l'eliminazione della formazione Primavera dalla 69a Viareggio Cup, il tecnico Flavio Giampieretti non nasconde il rammarico, soprattutto alla luce dell'ottima prima frazione disputata dai suoi.
Pagina 1 di 263

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati