Manchette

Manchette

La settimana con AIDEA In evidenza

Fonte 
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font
  • Stampa
  • Email
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti.

Martedì 21 marzo alle ore 15,30 CORSO DI STORIA DELL'ARTE, presso il L. Classico,in piazza Verdi, per il percorso dedicato all'arte contemporanea. Giovanna Riu, critico d'arte e P. Sommovigo, esperto d'Arte, si soffermeranno nuovamente su Francesco Vezzoli e due sue videoinstallazioni, ovvero "Caligola", ispirata al film girato da Tinto Brass negli anni settanta, "Io Caligola", e "Democrazy" in cui cerca di esplorare i fenomeni relativi ai mezzi di comunicazione di massa: all'interno di una sorta di stanza ovale invasa da palloncini si contrappongono due grandi proiezioni video nelle quali sono simulati dei "promo elettorali" di due ipotetici e inquietanti candidati alla Presidenza della repubblica degli USA.

 

Mercoledì 22 marzo ore 14,30 corso di cucito a cura di Sabrina Maggiani.

Mercoledì 22 marzo ore 17,00 presso L. Classico L. Costa piazza Verdi inizia un nuovo modulo dedicato alla letteratura giapponese a cura di RAFFAELE DE CARO laureato in lingua e Letteratura Giapponese. Il corso si propone di offrire un quadro generale sulla storia della letteratura nipponica. Tema dell'incontro Letteratura Giapponese contemporanea: Natsume Sōseki e Murakami Haruki. Spesso il fascino che il Giappone esercita sta proprio nel rischioso equilibrio tra quel che è stato (e non sarà mai più) e quel che dovrà essere: Natsume Sōseki, il primo scrittore moderno del Giappone, ci aiuta a visualizzare questo mondo perennemente in bilico, tra nostalgia del passato e curiosità del futuro. Yasunari Kawabata (1899-1972), premio Nobel per la Letteratura, il primo per il Giappone, nel 1968, è il cantore di un Paese che non vuole assolutamente dimenticare se stesso.

Sono aperte le iscrizioni all'Open Day a cura di Gianluca Pezzino sul tema: "Scuole di pensiero": la psicomagia di Alejandro Jodorowsky, artista, autore, regista, interprete di tarocchi e psicomago contemporaneo. Introduzione alla sua visione terapeutica e presentazione del corso il tarocco, un'arte che cura.

Proseguono i corsi di lingue straniere e di informatica.

Informazioni Segreteria:
V. Manin, 27,La Spezia
iscrizioni mart, giov, h 10-12; lun., merc., giov, vener. h 17-19
tel. 333 9503490 - 329 7462081

Corsi riservati ai soci. Associandosi si può partecipare ai corsi al solo costo del rimborso spese.

Ultima modifica il Lunedì, 20 Marzo 2017 19:55

Lascia un commento


La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati