fbpx
Stampa questa pagina

Donna morta per meningite, attivata la profilassi ad Ameglia In evidenza

Una donna inglese di 60 anni è morta per sepsi meningococcica. Frequentava Ameglia. La ASL 5 sta procedendo a rintracciare le persone che sono state in stretto contatto con lei.

A distanza di meno di due mesi dalla morte di Gennaro Canfora, un altro caso sconvolge la provincia spezzina. Vittima questa volta una donna inglese di 60 anni che, saltuariamente, risiedeva nel Comune di Ameglia.
La ASL sta cercando di rintracciare tutte le persone che sono state a stretto e continuativo contatto con la donna per attivare la profilassi antibiotica.

Il Sindaco di Ameglia, Andrea De Ranieri, in accordo con la ASL 5, ha predisposto l'apertura straordinaria del Distretto Locale della ASL 5 di Via Paci, 1, con la presenza di un epidemiologo. L'apertura straordinaria è prevista oggi pomeriggio e domani mattina dalle ore 9.

Sono in corso gli accertamenti della ASL 5 per verificare il ceppo meningococcico che ha causato la morte della donna.

Per saperne di più, riproponiamo (qui) l'intervista alla dottoressa Artioli che, nell'occasione, ci aveva parlato anche di meningite, spiegando la reale situazione.

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Vota questo articolo
(0 Voti)
Redazione Gazzetta della Spezia

Redazione Gazzetta della Spezia
Via Fontevivo, 19F - 19123 La Spezia

Tel. 0187980450
Email: redazione@gazzettadellaspezia.it

www.gazzettadellaspezia.it

Ultimi da Redazione Gazzetta della Spezia

Articoli correlati (da tag)