Manchette

Manchette

Ad Ameglia un incontro sull'educazione alimentare, per genitori e bambini In evidenza

Fonte 
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font
  • Stampa
  • Email
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si terrà giovedì 23 marzo alle ore 16, presso la sala consiliare del Comune di Ameglia, l'incontro di educazione alimentare "Bambini e ragazzi a tavola" aperto ai genitori degli alunni delle scuole di Ameglia ed a tutti coloro che sono interessati all'argomento.

Interverranno la dietista, dott.ssa Veronica Bignetti, e la tecnologa alimentare, dott.ssa Annalisa Furlotti, dell'azienda di ristorazione scolastica Italia Chef.

"L'incontro - dice l'Assessore Serena Ferti - sarà incentrato sulla sicurezza nella mensa scolastica e sui principi di una buona alimentazione per una crescita sana, sul fabbisogno energetico ed i principi nutritivi che non possono mancare a tavola, ma si parlerà anche delle conseguenze che possono derivare da scorrette abitudini alimentari. Inoltre, nel corso della mattinata, l'azienda di ristorazione scolastica incontrerà i bambini della scuola dell'infanzia a Fiumaretta e Bocca di Magra e verranno organizzati dei giochi che, in modo divertente, serviranno per far capire ai bambini l'importanza di mangiare frutta e verdura".

 

Ultima modifica il Lunedì, 20 Marzo 2017 15:30

Lascia un commento


La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati