Manchette

Manchette

Cambiamenti ai vertici della Sport Club Virtus In evidenza

Fonte 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nella giornata di lunedì 13 marzo si è svolta una importante riunione del Consiglio Direttivo, dove sono state prese fondamentali decisioni relative al futuro della società spezzina.


Il Consiglio Direttivo ha ratificato l'avvicendamento nella carica di Vice presidente: tale carica è ora ricoperta dal Dott. Davide Piccioli, che sostituisce l'imprenditore Alessandro Andellini, il quale rimane in carica come Consigliere.

Questa decisione permette ad Dott. Piccioli di svolgere un ruolo se possibile ancora più efficace come rappresentante della Virtus, e consente ad Alessandro Andellini di focalizzare la sua attenzione sullo sviluppo delle attività legate agli altri sport del ring(Kick boxing, Muay Thai e K1 rules) che la Virtus già pratica al proprio interno con un gruppetto, piccolo ma agguerrito, di giovani atleti, e che la società ha deciso di potenziare decisamente, visto anche l'interesse riscontrato fra il pubblico e la complementarietà con il pugilato.
Le altre cariche rimangono immutate, con il presidente Antonello Canonici che rimane al vertice della Virtus, essendo probabilmente uno dei più giovani presidenti in carica.

Riguardo i pugili biancocelesti, dopo l'ottima trasferta di Firenze, segnaliamo la trasferta ad Alassio di domenica 12, dove Guefai El Mehdi nella categoria 69 kg è stato dichiarato sconfitto tra le perplessità del pubblico e di molti degli addetti ai lavori, mentre Christian Valdettaro ha pareggiato un match che lo ha visto opposto al sanremese Lugarà, atleta di ottima tecnica; l'incontro è stato intenso e combattuto, tecnicamente validissimo, con il pubblico che ha applaudito a più riprese i due ragazzi.

Da ultimi i complimenti ed i ringraziamenti da parte della società vanno a Michela SISTI, pugile elite 54 kg, selezionata dalla FPI per il torneo nazionale femminile di Chieti, svoltosi a partire da giovedì 16 marzo; affiancata dal tecnico Marco Valdettaro e dall'aspirante tecnico e Cutman professionale Salvatore Giummarra, Michela si è dovuta purtroppo fermare in semifinale, battuta di strettissima misura dalla tenace Zoccante, rappresentante del Veneto. Soddisfazione comunque per Michela che in un importante palcoscenico ha ricevuto complimenti da tutti gli addetti ai lavori per la tecnica e la grinta dimostrate ed inviti in altre future competizioni da vari organizzatori

La Virtus, che si allena nel centro Dimensione Fitness a Ceparana, preannuncia inoltre la celebrazione a breve del terzo memorial Bruno Visintin, intitolato all'indimenticato e indimenticabile campione spezzino.
La società continua con il suo impegno nella formazione e nel miglioramento dei suoi atleti, impegnati in varie discipline e categorie e nella crescita sportiva del settore, e invita chiunque voglia provare una delle discipline praticate, a recarsi presso la struttura Dimensione Fitness di Ceparana, dove potrà effettuare una prova gratuita e senza impegno.

Ultima modifica il Domenica, 19 Marzo 2017 14:41

Lascia un commento


La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati