fbpx
Stampa questa pagina

Sarzana: Stamani cerimonia di intitolazione di piazza ‘Militari italiani caduti in missione di pace’ In evidenza

Un tempo era deposito delle autolinee 'Brun Caprini' da oggi sarà "Piazza Militari Italiani caduti in missione di pace".


Questa mattina alla presenza delle autorità si è svolta le cerimonia che ha visto anche la presenza della vedova del Sottotenente dei Carabinieri Enzo Fregosi morto nella missione Antica Babilonia in Iraq.


"In tante occasioni- ha detto il sindaco Alessio Cavarra- negli ultimi settant'anni i militari hanno dedicato la loro professionalità, nell'ambito di varie missioni internazionali, alla difesa di popolazioni minacciate da conflitti; in molti casi nel corso degli anni tale impegno ha significato, purtroppo, anche il sacrificio della vita per i nostri militari. Era nostro dovere dedicare a loro una piazza della nostra città".


Il sindaco ha anche ringraziato il presidente della Consulta del Centro storico Massimiliano Giampedrone che ha promosso e organizzato la cerimonia.

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Vota questo articolo
(0 Voti)
Comune di Sarzana

Palazzo Comunale
Piazza Matteotti, 1
19038 Sarzana(SP)
Tel. 01876141

E-mail: ufficio.stampa@comunesarzana.gov.it

 

www.comunesarzana.gov.it/

Ultimi da Comune di Sarzana

Articoli correlati (da tag)