Manchette

Manchette

Sarzana: Stamani cerimonia di intitolazione di piazza ‘Militari italiani caduti in missione di pace’ In evidenza

Fonte 
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font
  • Stampa
  • Email
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un tempo era deposito delle autolinee 'Brun Caprini' da oggi sarà "Piazza Militari Italiani caduti in missione di pace".


Questa mattina alla presenza delle autorità si è svolta le cerimonia che ha visto anche la presenza della vedova del Sottotenente dei Carabinieri Enzo Fregosi morto nella missione Antica Babilonia in Iraq.


"In tante occasioni- ha detto il sindaco Alessio Cavarra- negli ultimi settant'anni i militari hanno dedicato la loro professionalità, nell'ambito di varie missioni internazionali, alla difesa di popolazioni minacciate da conflitti; in molti casi nel corso degli anni tale impegno ha significato, purtroppo, anche il sacrificio della vita per i nostri militari. Era nostro dovere dedicare a loro una piazza della nostra città".


Il sindaco ha anche ringraziato il presidente della Consulta del Centro storico Massimiliano Giampedrone che ha promosso e organizzato la cerimonia.

Ultima modifica il Sabato, 18 Marzo 2017 16:11

Lascia un commento


La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati