Manchette

Manchette

Riassetto ATC, Quaretti (CGIL): "Subito il tavolo tecnico, basta con le strumentalizzazioni elettorali" In evidenza

Fonte 
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font
  • Stampa
  • Email
Vota questo articolo
(0 Voti)

"Abbiamo sempre sostenuto che la discussione sull'assetto societario assume un significato completamente differente a seconda delle modalità di affidamento che verranno scelte nel rispetto della legge regionale. Per questo abbiamo chiesto e ottenuto di costituire un tavolo tecnico dove venisse affrontato questo tema": così Fabio Quaretti, Segretario Filt Cgil.

Quaretti continua: "Purtroppo il tavolo non si è ancora riunito e la nostra impressione è che dipenda dalle velleità politiche di alcuni, più concentrati a sostenere le posizioni di questo o quel consigliere in vista della prossima campagna elettorale. Le nostre priorità sono: salvaguardare i livelli occupazionali salariali e normativi dei lavoratori; migliorare le condizioni del servizio; preservare il ruolo pubblico".

 

L'ultima commissione consiliare ha accolto gli emendamenti allo statuto che la Filt Cgil aveva richiesto. Nella prima stesura (già licenziata) infatti erano contenute delle attribuzione alla nuova società che avrebbero svuotato ATC Esercizio di alcune funzioni che la Filt ritiene vitali per la gestione dell'intero servizio. "Grazie alle modifiche da noi richieste- sottolinea Quaretti-che hanno incontrato il favore anche delle altre organizzazioni, questo rischio è stato evitato e ci aspettiamo che vengano inserite nella delibera così come le abbiamo concordate".

Ultima modifica il Venerdì, 17 Marzo 2017 23:31

Lascia un commento


La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati