fbpx
Stampa questa pagina

Oto Melara, Comiti (CGIL): "Lavoratori dell'indotto costretti a lavorare al freddo" In evidenza

"E' evidente che per la dirigenza Oto Melara esistono lavoratori di serie A e di serie B": così Luca Comiti, segretario Filcams Cgil, commenta la notizia che, mentre i lavoratori OTO Melara sono in cassa integrazione ordinaria per due giorni a causa del guasto del riscaldamenrto aziendale, le lavoratrici e i lavoratori dell'indotto, pulizie e logistica, sono costretti a lavorare al freddo.

"Addirittura ci sono le docce gelate e gli spogliatoi freddi - dice Comiti - una situazione intollerabile, che lede la dignità dei lavoratori. Non solo questi lavoratori sono vittime del dumping contrattuale, lavorano nel medesimo luogo e percepiscono stipendi e condizioni peggiorative, ma sono considerati persone con meno diritti. E' la condizione abituale dei lavoratori degli appalti che noi come CGIL abbiamo sempre denunciato e che ora ci impegneremo a sanare con il prossimo referendum. L'azienda deve ripristinarte al più presto le condizioni di lavoro normali per tutti".

 

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Vota questo articolo
(0 Voti)
CGIL

Via Bologna, 9

Tel.: +39 0187547111
Fax: +39 0187516799

www.cgillaspezia.it/

Ultimi da CGIL

Articoli correlati (da tag)