fbpx
Stampa questa pagina

Scuole al gelo, Costamagna (CISL): "Serve programmazione" In evidenza

Ogni anno il calendario scolastico prevede le vacanze di Natale. Ogni anno, al rientro a scuola, scuole fredde ed impianti non funzionanti ed in "blocco".

E' così difficile programmare, da parte degli Enti preposti, dopo un periodo lungo di spegnimento, l'accensione degli impianti di riscaldamento uno o due giorni prima del rientro a scuola?
Quest'anno, poi, che la riapertura delle scuole ha coinciso con un abbassamento notevole delle temperature era doveroso anticipare l'accensione.
Invece, non solo, non si riesce a pensare e a programmare un'accensione leggermente anticipata ma non si riesce neppure a garantire il funzionamento degli impianti il giorno del rientro nelle scuole.
E' così ogni anno. Quest'anno, vista la rigidità delle temperature, gli studenti sono scesi in piazza. E a ragione.
Si parla sempre di scuola, addirittura di "buona scuola" e poi mancano le condizioni essenziali per il funzionamento quotidiano, non rispettando gli studenti di ogni fascia di età, gli insegnanti ed i lavoratori tutti della scuola.

 

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Vota questo articolo
(0 Voti)
CISL

Via Paolo Emilio Taviani, 52
19125  La Spezia

Tel.  0187564918
Fax.  0187520115
E-mail:rf.laspezia@cisl.it

 

www.cafcisl.it/leggi_sedi.cfm?provincia=SP

Ultimi da CISL

Articoli correlati (da tag)