fbpx
Stampa questa pagina

All'Accademia Capellini giornata di studio dedicata a Giovanni Giudici In evidenza

Giovedì 12 gennaio, alle ore 17, presso l'Accademia Capellini verrà presentato il volume che raccoglie gli atti del convegno svoltosi 3 anni fa, presso la stessa sede, dedicato al grande poeta Giovanni Giudici, che rappresenta, fra l'altro, la principale figura artistico letteraria dell'intera vicenda storica del nostro territorio.

A presentare il volume sarà il professor Carlo Ossola, eminente storico della letteratura. Carlo Ossola è uno dei maggiori intellettuali europei e oggi insegna in una delle più prestigiose sedi della cultura e della ricerca internazionale: il Collège de France a Parigi.

 

La giornata – che verrà introdotta da Luca Basile assessore alla cultura del Comune della Spezia, da Giuseppe Benelli, professore di Filosofia teoretica dell'Università di Genova e presidente dell'Accademia Cappellini, e dal professor Antonio Zollino, professore di storia della letteratura presso l'Università Cattolica di Milano - sarà preceduta dallo svolgimento in alcune librerie spezzine (Liberi Tutti, il Contrappunto, Ricci) di letture e commenti dell'opera di poesie e altri scritti di Giudici a cura degli insegnanti e studiosi di letteratura Antonio Zollino, Lorenzo Vincenzi, Paola Polito, Almicare Maria Grassi e dal figlio del poeta, Corrado Giudici.

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Vota questo articolo
(0 Voti)
Comune della Spezia

Piazza Europa, 1
19100 La Spezia

Tel. 0187 727 456 / 0187 727 457 / 0187 727 459
Fax 0187 727 458

www.comune.laspezia.it/

Ultimi da Comune della Spezia

Articoli correlati (da tag)