Crossover elegante e dalle dimensioni non esagerate (è lunga 430 cm), la Suzuki S-Cross ha un frontale reso imponente dai grandi gruppi ottici; le utili protezioni in plastica della parte inferiore della carrozzeria e degli archi passaruota aggiungono un pizzico di grinta. L'abitacolo è elegante, ravvivato da numerosi profili color alluminio; abbondante lo spazio a disposizione, sia per i passeggeri (inclusi quelli che viaggiano sul divano) sia per i bagagli. Davvero confortevole su strada, la Suzuki S-Cross ha sospensioni dalla taratura turistica: se si va forte in curva il coricamento laterale è evidente, ma non intacca la sicurezza. I tre motori in gamma (1.6 a benzina – già in regola con l'Euro 6 così come la versione a doppia alimentazione a benzina e a Gpl – o diesel, hanno 120 CV) sono abbinabili alla trazione anteriore 2WD o a quella integrale a controllo elettronico 4WD. Quest'ultima offre quattro modalità di funzionamento impostabili con una manopola nel tunnel: la Sport sfrutta al massimo il sistema 4x4 per migliorare la tenuta di strada, e invece in Auto viene privilegiata la trazione anteriore per contenere i consumi; per i fondi scivolosi c'è il programma Snow (neve), mentre nelle situazioni in cui serve la massima trazione si può bloccare il differenziale centrale (Lock) per avere la coppia equamente ripartita fra i due assi. Quanto al cambio previsto per la Suzuki S-Cross, è manuale a sei marce nella diesel o a cinque nella versione a benzina; optional riservato a quest'ultima è l'automatico a variazione continua (solo con trazione anteriore).
Parti alla scoperta della tua libertà.