Come noto, infatti, nella dismessa discoteca all'inizio del vialone di Marinella saranno ospitate 30 profughi già presenti nello spezzino da 10 mesi, operazione frutto di un accordo tra Caritas e Comune di Sarzana. "Uno scandalo spendere 5mila euro al mese per gli immigrati mentre si lasciano indietro gli spezzini. - ha attaccato Salvini - Inviteremo la gente a occupare la struttura".
Il tira e molla sulla presenza di Salvini all'ex Zebra è stato anche oggetto di recentissima polemica tra i Giovani Democratici e Stefania Pucciarelli, segretario provinciale della Lega Nord.
"Consiglio loro di essere solidali ed ospitali in prima persona - ha detto la Pucciarelli ai GD - dedicando tempo e denaro a chi vogliono mettendo in pratica quello che pretendono essere fatto con le risorse di tutti.
Li invito anche ad andare a leggere un po' di storia, magari partendo da Platone il quale diceva 'quando un cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l'ha costruita e c'è nato,quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine, così muore la democrazia per abuso di se stessa e,prima che nel sangue cade nel ridicolo'. Oggi siamo ancora nella fase del ricolo ma non so per quanto ancora.
In ultimo ,qualcuno di questi ben pensanti perché anziché disperdere energie contro chi democraticamente espone le proprie idee non cercano di capire che fine hanno fatto tutti quei minori non accompagnati (26%)dei quali si è perso la traccia? Dove sono, chi c'è dietro la loro scomparsa?"
È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.