L'8 luglio l'elezione del nuovo presidente della Comunità del Parco Montemarcello-Magra-Vara In evidenza

Si comunica che la Comunità del Parco è convocata per lunedì 8 luglio alle ore 10.00 presso la sede dell’Ente Parco per l’insediamento dei Sindaci neoeletti e l’elezione del nuovo Presidente della Comunità del Parco.

Martedì, 02 Luglio 2019 20:25

Si ricorda che la Comunità del Parco è composta dal Presidente della Provincia della Spezia, dai Sindaci dei Comuni che hanno porzioni del loro territorio inclusi nel Parco Naturale; da un rappresentante delle associazioni di agricoltori,; da un rappresentante dell’Università degli Studi di Genova esperto in materie naturalistico – ambientali o in materie socio – economiche o in storia del territorio o della cultura materiale; da un rappresentante del mondo della scuola e della didattica esperto in didattica ambientale; dal Presidente dell’Ambito Territoriale di caccia presente sul territorio spezzino; da un rappresentante delle associazioni ambientaliste e da un rappresentante delle associazioni escursionistiche maggiormente rappresentative a livello provinciale.

La Comunità del Parco ha fra le sue varie funzioni: partecipare al procedimento di approvazione delle modifiche dello statuto ed esprimere parere obbligatorio; approvare le indicazioni per la elaborazione del programma pluriennale socio-economico, tenendo conto dello schema predisposto dal Consiglio; proporre l’inserimento di specifici argomenti all’ordine del giorno del Consiglio.

La Comunità del Parco esprime inoltre parere obbligatorio: sul Piano dell’area protette; sui regolamenti di comportamento e di fruizione, sul regolamento per la disciplina della navigazione nel fiume Magra; sul regolamento faunistico; sul bilancio di previsione e sull’assestamento del bilancio; sul conto consuntivo e sulla nomina del Presidente del Consiglio dell’Ente.

Ultimi da Parco di Montemarcello Magra

L’Ente Parco regionale Montemarcello Magra Vara, organizza per domenica 29 settembre, per la “Giornata dei sentieri liguri”, "Seduto in quel berso". Leggi tutto
Parco di Montemarcello Magra