Servizi socio-sanitari in ASL5, i Sindacati: “Tutelare l'occupazione esistente” In evidenza

Giudicato positivo l'incontro in Regione.

Venerdì, 05 Aprile 2019 15:25

Giovedì 4 aprile si è svolto presso la sede della Regione Liguria alla presenza dell'Assessore Sonia Viale, del Dottor Locatelli e Dottor Quaglia, il secondo incontro del tavolo programmato inerente l'internalizzazione dei servizi socio-sanitario dell'ASL5. Per i Sindacati erano presenti Federico Vesigna, Fulvia Veirana, Luca Comiti ed Alessandra Guazzetti per la Cgil, Mirko Talamone e Gabriele Bertocchi per la Cisl e Mario Ghini, Carlo Benvenuto e Marco Furletti per la Uil.

Le Organizzazioni Sindacali hanno rilanciato la necessità di tutelare l'occupazione esistente e hanno riformulato la richiesta di limitare il perimetro del concorso ai servizi ospedalieri dell'ASL5.

La Regione ha dato la disponibilità a procedere con un singolo concorso territoriale che dovrà tenere conto dell’esperienza maturata in ambito ospedaliero dalla singola lavoratrice, come pure a garantire la prosecuzione del confronto con i Sindacati confederali, utile ad individuare le modalità per tutelare tutte le lavoratrici coinvolte.

Come Sindacati Confederali abbiamo ritenuto l'incontro positivo e utile, aggiornando il confronto a quando saranno definiti dagli uffici competenti i criteri per la stesura del bando di concorso e restando in attesa di poter sottoscrivere un protocollo ad hoc con le garanzie occupazionali per i lavoratori.

Via Bologna, 9

Tel.: +39 0187547111
Fax: +39 0187516799

www.cgillaspezia.it/