Rinnovo RSU-RLS Kariba SpA, vince la Uiltec In evidenza

11 le preferenze, su 19 voti espressi.

Mercoledì, 06 Marzo 2019 17:35

La Uiltec Liguria ha rivinto le elezioni per il rinnovo delle RSU della Kariba SPA del Senato di Lerici confermando, così, il suo andamento positivo.

Kariba è un’ azienda leader nel comparto dei prodotti idrosanitari che, malgrado la crisi, soprattutto nel settore dell’edilizia, ha saputo rinnovarsi investendo su infrastrutture, qualità, prodotti e servizi. L’azienda ha saputo proporsi sul mercato dal punto di vista tecnico, commerciale e del design. “Il fondamentale apporto dei lavoratori ha consentito di mantenere elevati standard qualitativi e produttivi che ne determinano un ruolo di riferimento sul mercato italiano ed internazionale”, spiega Salvatore Balestrino, segretario generale Uiltec Liguria.

I numeri del rinnovo Rsu - Rls Kariba Spa: 25 aventi diritto al voto, 19 votanti, 11 voti espressi per la Uiltec.
Il lavoratore più votato, con 7 preferenze, è Daniele Lucetti Rsu-Rls della Uiltec che ricoprirà ancora un ruolo fondamentale a tutela della sicurezza dei lavoratori. Grazia Loglio è la prima donna eletta nel ruolo di Rsu dello stabilimento lericino, ma è una lavoratrice storica, di grande esperienza, che conosce alla perfezione le dinamiche aziendali.

“Voglio ringraziare i lavoratori per il consenso ricevuto, la commissione elettorale, l’uscente Carlo Lagomarsini, che farà parte del gruppo dirigente Uiltec Liguria – chiude Balestrino - Voglio evidenziare l’importanza dei rinnovi delle rappresentanze sindacali unitarie, vera fonte di democrazia dalla quale attingere”.

Via Aulo Flacco Persio, 35
19121 La Spezia

Email: csplaspezia@uil.it

www.uillaspezia.it/