Il Sottosegretario di Stato per l'Interno in visita al Distaccamento Vigili del Fuoco a Sarzana In evidenza

Impegno per l'aumento di personale a livello nazionale ed il rinnovo del parco automezzi.

Venerdì, 15 Febbraio 2019 12:02
Questa mattina, il Sottosegretario di Stato per l'Interno, senatore Stefano Candiani, ha fatto visita al "Distaccamento Vigili del Fuoco della Val di Magra e Lerici" a Sarzana.
A fare gli onori di casa il Comandante provinciale Ing. Leonardo Bruni, i Funzionari, il personale operativo, il personale dell'A.N.VV.F. (Associazione Nazionale Vigili del Fuoco) e alcuni rappresentanti sindacali dei Vigili del Fuoco.
Erano presenti anche la Senatrice Stefania Pucciarelli, il Prefetto della Spezia Dott. Antonio Lucio Garufi, il Questore della Spezia Dott. Francesco Di Ruberto, la Sindaca di Sarzana Cristina Ponzanelli, il vicesindaco Costantino Eretta, l'Assessore alla sicurezza e protezione civile Stefano Torri, il Comandante della Polizia Locale Roberto Franzini e personale della Stazione Carabinieri di Sarzana e del Commissariato della Polizia di Stato di Sarzana.

Dopo una breve visita ai locali del distaccamento, il Comandante Provinciale Bruni ha porto il benvenuto al Sottosegretario ringraziandolo per la sua presenza, illustrando le caratteristiche del territorio di competenza e facendo alcune considerazioni sulla situazione dell'organico e dei mezzi in forza al comando.
Il senatore Candiani, a sua volta, ha ringraziato i presenti per la partecipazione e ha elencato alcune misure poste in atto con l'obiettivo di colmare la carenza di personale di cui soffre il Corpo Nazionale su tutto il territorio e il progressivo rinnovo del parco automezzi.

Al termine della visita il Comandante dei Vigili del Fuoco Bruni ha omaggiato il Sottosegretario Candiani di un crest commemorativo.

Ultimi da Vigili del Fuoco La Spezia

Tanta la curiosità mostrata dai ragazzi per le attività svolte e le attrezzature. Leggi tutto
Vigili del Fuoco La Spezia