ATC: la CISL contro i tagli In evidenza

"Si rischano posti di lavoro e il diritto dei cittadini alla mobilità".

Giovedì, 06 Dicembre 2018 14:59
La Fit-Cisl nell'apprendere la notizia relativa a nuovi tagli al “Tpl”, trasporto pubblico locale, reagisce con determinazione chiedendo un incontro urgente con l'azienda Azienda trasporti consortile Atc e l'Amministrazione Provinciale.

“La nostra prima preoccupazione – ha osservato Marco Moretti, segretario generale della Fit spezzina – è la salvaguardia dei livelli occupazionali. I tagli produrranno sicuramente esubero di personale con ripercussione negative anche sui lavoratori del subappalto. Inoltre ulteriori razionalizzazioni penalizzeranno le fasce più deboli della popolazione che si servono del servizio pubblico per gli spostamenti visto che spesso il bus è l'unico vettore che hanno a disposizione”.

Ha concluso Moretti: “A questo punto si manifesta chiaramente il rischio di un lesione del diritto alla mobilità degli utenti spezzini. E se non giungeranno risposte oltre a un quadro più certo della situazione tuteleremo dipendenti e utenti con la mobilitazione”.

CISL

Via Paolo Emilio Taviani, 52