26 Comuni cercano agenti di Polizia locale, ce ne è anche uno spezzino In evidenza

Boom di idcrizioni per il Corso di preparazione UIL FPL.

Giovedì, 06 Dicembre 2018 11:02

La Segreteria UIL FPL della Spezia coordinata e diretta dal Segretario Massimo Bagaglia, sempre in prima linea nella comunicazione e nella preparazione, rende noto che vi è stato un boom di iscrizioni al Corso di Preparazione ai Concorsi per Agenti di Polizia Locale. A grande richiesta, il training formativo della durata di 20 ore full immersion, è arrivato infatti alla sua 24° edizione, richiamando aspiranti agenti di Polizia Locale da diverse Regioni del nostro Paese. Ricordiamo che la didattica del Corso anche in questa edizione, come nelle precedenti è affidata al Dott. Andrea Prassini appartenente al Comando di Polizia Locale di Santo Stefano di Magra (SP) che di recente è stato chiamato anche per la preparazione al Concorso di Polizia Locale di Genova tenendo 2 Corsi da 20 ore l’uno organizzati da UIL FPL Genova e Liguria presso la Sala Multimediale del “Matitone” di Genova con oltre 250 partecipanti. Un esito più che positivo considerato che oltre 60 corsisti preparati dal Dott. Prassini sono entrati in graduatoria ed attendono di essere chiamati in servizio.

Il Corso sarà di natura teorica e tratterà: test a risposta chiusa estratto da un precedente Concorso Pubblico, utile al corsista per poter autovalutare il proprio grado di preparazione. Si inizia quindi dall’abc ovvero dall’analisi di una norma e dalle Fonti del Diritto per continuare con L’Illecito Amministrativo ex L. 689/81; Codice Penale; Codice Procedura Penale; Codice della Strada; Riforma Disciplina Settore Commercio; Testo Unico Ordinamento Enti Locali; Diritto Amministrativo con prova pratica; Legge Quadro Polizia Municipale; per concludere con la riesaminazione da parte del corsista, del primo test e quindi la valutazione dell’eventuale miglioramento della preparazione.
Infine fac-simile di prova teorico/pratica di Concorso Pubblico per abituare al meglio l’allievo ad affrontare l’esame.

Il Corso si terrà da venerdì 21 a domenica 23 dicembre con orario dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 presso la sala Riunioni del Circolo ARCI in p.zza Garibaldi a Santo Stefano di Magra (SP). Il costo è di 90 € ed agli iscritti verrà rilasciata tutta la normativa aggiornata e l’attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni contattare il 328.5467479 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Si ricorda che le iscrizioni terminano mercoledì 19 dicembre 2018 e che per favorire al meglio la preparazione sono accettate solo le prime 30 domande.

Sono attualmente 26 i Concorsi attivi per un totale di ben 47 posti tra cui Riccò del Golfo (cliccate qui).

Per ulteriori informazioni si consiglia di contattare il Comune che ha indetto il Concorso.

Via Aulo Flacco Persio, 35
19121 La Spezia

Email: csplaspezia@uil.it

www.uillaspezia.it/