Cisl in convegno a Genova In evidenza

Presente anche il segretario provinciale Cisl, Antonio Carro, intervenuto insieme a numerosi delegati dalla Spezia.

Al convegno tenuto oggi al centro congressi del Porto Antico a Genova promosso dalla Cisl nazionale sul tema 'Infrastrutture: per una stagione di maggiore efficacia con al centro il lavoro, la sicurezza e lo sviluppo sociale', ha preso parte anche la segretaria nazionale Cisl, Annamaria Furlan, che ha sottolineato che "bisogna mettere al centro la persona perchè dimensione umana e lavoro sono tutt'uno. Il Paese deve ripartire dalle infrastrutture".
Il segretario generale Cisl Liguria, Luca Maestripieri, ha evidenziato la necessità di fare presto per la ricostruzione del ponte Morandi. "Positiva - ha detto - la nomina del sindaco Bucci in qualità di commissario alla ricostruzione, facendo un appello alla politica di procedere senza indugi per la realizzazione del terzo valico,della gronda per permettere a Genova di riprendersi dall'immane tragedia e per non perdere lavoro in una regione così gravemente ferita". Al convegno nazionale delle infrastrutture ha partecipato anche il segretario provinciale Cisl, Antonio Carro, intervenuto insieme a numerosi delegati dalla Spezia. "Grande partecipazione della Cisl - ha detto Carro - oggi a Genova. Un momento toccante è stato il ricordo delle vittime del ponte Morandi e di quelle del maltempo. Il convegno ha messo al centro del dibattito l'esigenza imprescindibile per il nostro paese e la nostra regione di realizzare le infrastrutture materiali ed immateriali per creare sviluppo, crescita e posti di lavoro.per la nostra provincia. Abbiamo bisogno di realizzare il terzo lotto della variante Aurelia,le opere previste dal piano regolatore portuale, la Pontremolese ancora a binario unico, cosi come importante è la realizzazione del nuovo ospedale del Felettino. Queste le priorità senza dimenticare la viabilità ordinaria e provinciale così duramente colpita in queste ore dal maltempo che ha provocato lo stato di grave dissesto idrogeologico in cui versa il nostro fragile territorio provinciale e regionale".

CISL

Via Paolo Emilio Taviani, 52