"Puliamo il Mondo": Castelnuovo mette al centro gli studenti In evidenza

Anche quest'anno il Comune ha aderito all'iniziativa di Legambiente.

Il Comune di Castelnuovo Magra ha aderito anche quest’anno all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, edizione italiana di “Clean up the world”, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale, promossa in Italia da Legambiente, con una passeggiata ecologica che si è svolta venerdì scorso lungo il torrente Bettigna, nella zona dei vecchi mulini, con l’obiettivo di far conoscere agli alunni delle classi quinte dalla scuola elementare le bellezze del territorio e di recuperare eventuali rifiuti abbandonati.

Accompagnati dagli educatori del Centro di Educazione Ambientale del Parco di Montemarcello Magra e dai volontari dell’associazione Alpini locale, gli alunni sono stati salutati dal sindaco Daniele Montebello nell’area verde di Molino del Piano, dove ha preso il via l’escursione che si è conclusa con la visita alle cascate del torrente.

“L’Amministrazione Comunale - commenta l’assessore all’ambiente Francesco Marchese – ha voluto aderire anche quest’anno all’iniziativa di Legambiente come positivamente fatto negli anni scorsi, ponendo al centro della giornata di volontariato gli alunni delle nostre scuole che si sono dimostrati attenti conoscitori delle tematiche ambientali e curiosi di scoprire ambienti di pregio del paesaggio castelnovese”.
”.

Comune di Castelnuovo Magra