Festa dei centenari ed ultracentenari a Spezia Expo', il Sindaco Peracchini donerà una pergamena a tutti i partecipanti In evidenza

Oggi al Centro fieristico di Spezia Expó la manifestazione in onore dei cittadini più anziani.

Oggi, sabato 20 ottobre, presso il Centro fieristico di Spezia Expo', si svolgerà la manifestazione in omaggio dei cittadini più anziani, centenari ed ultracentenari, organizzata dall'Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con le Associazioni di volontariato ADA, ANTEAS ed AUSER.

Dopo il pranzo con gli anziani dei Centri Sociali del Comune, a cui parteciperà l'Assessore alle Politiche Sociali Giulia Giorgi, alle ore 15 il Sindaco Pierluigi Peracchini consegnerà a tutti i partecipanti una pergamena ricordo in segno di omaggio da parte dell'Amministrazione. A seguire, musica e ballo con il coro degli anziani "Città della Spezia".

"Una tradizione che portiamo avanti con gioia – dichiara il Sindaco Peracchini – festeggiare i nostri concittadini più anziani significa celebrare la storia della nostra Città. Ringrazio il lavoro dei nostri Servizi Sociali e le Associazioni ADA, ANTEAS ed AUSER per il loro grande e quotidiano impegno".

"Un giorno di festa da dedicare non solo a tutti i centenari della nostra città ,ma anche a tutti gli anziani che sono un esempio di vita e di storia", sottolinea l'Assessore Giorgi.
Ecco tutti gli spezzini a cui la Città renderà omaggio:

Nati nel 1918:
Ermanna Bruzzone, Assunta Cagnoli, Margherita Carozzo, Antonietta Cervetto, Domenico Ciccio', Sedi Cimoli, Nerina,Cozzani, Valeria Danielov,, Lina D'imporzano, Angiolina Falugiani, Mary Gargano, Mariaenrica Liguori, Vittoria Vaino.

Nati dal 01.01.1900 al 31.12.1917:
Rina Andreani Castagneto, Maria Baccini, Irma Bassi, Albertino Bevilacqua, Camillo Bianchini, Bruna Brunini, Settimia Bruschi, Caterina Cargioli, Carmela Caruso, Carolina Corsi, Rosalia Cugno, Angiola Da Pozzo, Rosa De Gregorio, Caterina De Palma, Iride Ercolini, Enrichetta Francisci, Rosa Frascatore, Isaura Galassi, Fimalda Vincenza Gianuzzi, Guglielmo Godani, Lidia Madrigali, Maria Ines Mori, Licia Omoboni, Ilda Orlandi, Leonora Pagano, Dorina Pasini, Giovanna Perrone, Maria Vittoria Pianzola, Caterina Pucci, Aurora Sanfedele, Italia Serafini, Ines Sommovigo, Aofeglia Tartarini, Maria Assunta Toni, Gilda Varriani.

Comune della Spezia

Piazza Europa, 1