Qual è il migliore ristorante della provincia spezzina? In evidenza

Lo decreterà il concorso ‘Il re e la regina dei fornelli’ organizzato da Confcommercio e La Nazione

Mercoledì, 10 Ottobre 2018 18:38

Storie, aneddoti, interviste e curiosità sui migliori ristoranti del territorio, associati a Confcommercio e non solo saranno raccontati sulle pagine del quotidiano ‘La Nazione’. Dopo il successo del concorso ‘La Tazzina d’oro’, prosegue il rapporto di collaborazione tra La Nazione e la Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia, questa volta dedicato ai ristoranti.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella sede dell’associazione di via Fontevivo. Per la Confcommercio erano presenti il presidente provinciale Gianfranco Bianchi, il direttore Roberto, Martini, il presidente Fipe Confcommercio Marco Buticchi, il responsabile della ristorazione Fipe Diego Sommovigo e il segretario del sindacato Lorenzo Servadei. Per la Nazione c’era la caporedattrice della redazione spezzina Anna Pucci oltre alla giornalista Giulia Tonelli e al fotografo Mauro Frascatore che lavoreranno al progetto.

Progetto che prenderà il via il prossimo martedì, il 16 ottobre, in cui è prevista l’uscita della prima pubblicazione. A partire proprio da quel giorno, per due mesi, il quotidiano dedicherà una pagina alla presentazione dei ristoranti, attraverso foto, interviste e interventi diretti dei protagonisti. Contestualmente sarà possibile, per i lettori, ritagliare dei tagliandi allegati al giornale, attraverso cui si potrà eleggere il ‘re o la regina dei fornelli’. Ma la novità assoluta di questa edizione sta in un omaggio che sarà fatto ai lettori: una ricetta tutta spezzina da poter sperimentare a casa propria.

La Nazione renderà inoltre nota una classifica provvisoria con cadenza settimanale, stabilita sulla base dei voti arrivati sia in redazione che nelle sedi dislocate della Confcommercio. Prima di Natale, a metà dicembre, la premiazione in Confcommercio. Saranno dati riconoscimenti ai primi quindici classificati e il vincitore riceverà un voucher del valore di 500 euro da spendere in un viaggio.

Confcommercio

Via Fontevivo 19f