Elezioni RSU Eni Gas e Luce: vince la Uiltec Liguria In evidenza

Con il 52% delle preferenze.

Il 18 settembre 2018 si sono svolte alla Spezia le elezioni Rsu nella società Eni Gas e Luce - ex Acam Clienti, ora gruppo Eni, che si occupa della gestione dei contratti clienti gas e energia elettrica. In questa tornata elettorale la Uiltec-Uil della Liguria si è aggiudicata il primo posto con il 52% dei voti. Su un totale di 27 elettori, hanno preso parte al voto Rsu 25 lavoratori che hanno espresso le seguenti preferenze: 13 voti lista Uiltec Uil, 7 lista Femca Cisl, 5 lista Filctem Cgil.
La rinnovata RSU è così composta da due delegati Uiltec, un delegato Filctem, e un delegato Femca.

La Uiltec si congratula con i propri delegati eletti. "Ci sentiamo orgogliosi per l'elezione di Claudio Dagnino (riconfermato) e Andrea Danovara (nuovo entrato) - commenta Salvatore Balestrino, segretario generale Uiltec Liguria - Auguriamo alla nuova Rsu Eni Gas Luce un buon lavoro e rinnoviamo l'invito a tutti i lavoratori a prendere sempre parte all'esercizio della democrazia all'interno dei luoghi di lavoro. Anche in questa tornata elettorale ad avere la meglio è stata la fiducia nel sindacato e nei metodi democratici di cui le tre sigle sindacali si sono dotate".

La Uiltec ringrazia i lavoratori per il consenso ricevuto, i componenti della commissione elettorale, il segretario organizzativo Antonio Carli per l’apporto.

UIL

Via Aulo Flacco Persio, 35