Cna incontra il Parco di Montemarcello Magra Vara In evidenza

Emerso, tra l'altro, l'impegno a cercare una soluzione ai problemi delle escavazioni e dei dragaggi.

Giovedì, 20 Settembre 2018 09:51
Si è tenuto martedì 18 settembre nella sede del Parco Regionale di Montemarcello-Magra-Vara un incontro tra la Cna della Spezia, il Presidente del Parco Pietro Tedeschi e il Direttore Antonio Perfetti. Tra gli argomenti trattati lo stato di attuazione del Piano della Nautica e la possibilità di attivare un progetto condiviso di miglioramento della qualità ambientale (ad esempio della vegetazione) del tratto finale del Fiume Magra, da portare avanti assieme ai singoli progetti di riqualificazione ambientale delle attività nautiche, con la partecipazione delle imprese, sia di servizio che industriali e in accordo con i Comuni coinvolti.

“L’incontro è stato molto positivo per la nostra associazione di categoria, – commenta Carola Baruzzo referente sindacale Cna Nautica - accogliamo con favore l’impegno del Presidente del Parco Tedeschi a sostenere nelle opportune sedi la ricerca di una soluzione condivisa e risolutiva al problema delle escavazioni e dei dragaggi. Operazioni che incidono pesantemente sui costi sostenuti dalle imprese”.

Per Cna la Spezia è stata anche una valida occasione per conoscere il nuovo direttore del Parco Antonio Perfetti al quale sono stati formulati i migliori auguri di buon lavoro da parte dell’intera associazione.

(In foto da sinistra verso destra: Valentina Figoli Cna La Spezia, Carola Baruzzo Cna La Spezia, Pietro Tedeschi presidente Parco Montermacello Magra Vara, Cinzia Caravita darsena La Meridiana, Antonio Prefetti Direttore Parco).

Confederazione Nazionale Artigianato
Via Padre Giuliani, 6
19125 La Spezia

Twitter @laspezia@cna.it