Lavori di potenziamento dell'impianto di trattamento reflui comunali a Monterosso In evidenza

L'amministrazione incontra i cittadini giovedì 20 settembre alle 21:00 in piazza Garibaldi

L’Amministrazione comunale di Monterosso organizza un’Assemblea Pubblica con tutta cittadinanza giovedì 20 settembre alle 21:00 in piazza Garibaldi.

Interverranno:

• Giorgio Cozzani – Presidente della Provincia della Spezia
  • Marco Casarino – Direttore ATO IDRICO
  • Marco Fanton – Direttore ACAM Acque

Durante l’Assemblea saranno illustrati i lavori di potenziamento dell’impianto di trattamento reflui comunali che verranno svolti nei mesi invernali.

Questi lavori, per oltre 800.000 euro di investimenti, prevedono l’aggiornamento tecnologico dell’attuale impianto attraverso il potenziamento del sistema di grigliatura fine, della contestuale azione di disoleatura/disabbiatura e del dispositivo di compattazione del materiale intercettato con successivo insaccamento e condotta sottomarina.

Tutto questo permetterà, a partire dalla prossima stagione, di dotare finalmente il nostro paese di un sistema di trattamento conforme al vigente Piano di Tutela delle Acque, così come previsto dalla Normativa Europea di riferimento in materia.

Comune di Monterosso

Piazza Garibaldi, n. 35
19016 Monterosso al Mare (SP)

www.comune.monterosso.sp.it