Croce Rossa, a Villa Marigola il gran gala di beneficenza con il maestro Gianluca Marcianò In evidenza

Il 28 settembre a Villa Marigola, ospite d'onore il maestro Gianluca Marcianò. Ecco come acquistare i biglietti.

Venerdì, 14 Settembre 2018 16:40

Ritorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il gran gala della Croce Rossa della Spezia. Venerdì 28 settembre alle 20 la Croce Rossa organizza una cena di beneficenza, preceduta da un aperitivo, nella splendida cornice di Villa Marigola a Lerici. Ospite d’onore della serata sarà il maestro Gianluca Marcianò, direttore d’orchestra di prestigio internazionale, che si esibirà in un concerto gratuito al pianoforte.

Il ricavato del gran gala verrà utilizzato per sostenere le attività della Croce Rossa a favore dei più poveri: in particolare quella del centro di ascolto e distribuzione alimenti di via Bologna, a Mazzetta, in cui i Volontari CRI assistono un numero crescente di nuclei familiari in difficoltà economica. Due volte alla settimana vengono distribuiti generi alimentari di prima necessità, vestiti, giocattoli e materiale didattico per i più piccoli. Nei casi più gravi di indigenza, inoltre, la Croce Rossa provvede anche al pagamento delle bollette di cui gli assistiti non riescono a farsi carico. La maggior parte del materiale distribuito proviene dalle raccolte alimentari organizzate dai Volontari nei supermercati o da altri tipi di donazioni.

I biglietti per la serata del 28 settembre sono acquistabili al costo di 85 euro chiamando i numeri 3479024312 o 3346044817, oppure tramite bonifico intestato a “Croce Rossa Italiana – Comitato della Spezia”, con la causale “Biglietto gran gala” (IBAN: IT93B0603010726000046596933).

CHI È GIANLUCA MARCIANÒ
Il maestro Marcianò è un direttore d’orchestra italiano, nato a Lerici. Collabora con i teatri d’opera di Oviedo, Vilnius, Minsk e Yerevan e nel Regno Unito con English National Opera, Longborough Opera Festival e Grange Park Opera. È direttore artistico del Festival Al Bustan di Beirut e direttore musicale del Teatro dell’Opera Nazionale di Novi Sad, in Serbia. Ha dato vita al Festival Suoni dal Golfo di Lerici.

Via Santa Caterina 29
19123 La Spezia (SP)

Tel. : 0187524524
Email: laspezia@cri.it