Nasce il Coordinamento donne della CGIL della Spezia In evidenza

"Per migliorare la vita delle donne della città, che siano ragazze, lavoratrici, pensionate o in cerca di occupazione".

“Attiveremo percorsi di contrattazione per cercare di conciliare vita personale e lavorativa- dice Lara Ghiglione, segretario generale della Camera del Lavoro della Spezia- affinchè il lavoro femminile sia adeguatamente retribuito e perché i percorsi di crescita professionale non siano discriminanti: pari opportunità per pari capacità. Monitoreremo la corretta applicazione della Legge 194 e promuoveremo un uso corretto dei consultori. Saremo la memoria storica delle lotte delle donne nella nostra città e promuoveremo la partecipazione delle lavoratrici nell'attività sindacale. Il viaggio è iniziato e la nostra ambizione sarà quella di accogliere tante donne che vorranno partecipare".

CGIL

Via Bologna, 9