Torna il Palio della Foce del Magra In evidenza

La tradizione prosegue, con tante novità.

Seconda edizione del Palio della Foce del Magra che, da due anni a questa parte, ha ripreso vita grazie alla volontà dell’amministrazione Comunale e soprattutto grazie alle Associazioni del territorio che con tanto impegno stanno lavorando all’organizzazione dell’evento.

Il 27 maggio Bocca di Magra sarà palcoscenico naturale di una serie di iniziative legate allo sport ed alla tradizione, in grado di coinvolgere adulti e ragazzi.
Si partirà alle 10:00 con l’apertura ufficiale della manifestazione per poi passare subito alla prima sfida ovvero, la GARA DI PESCA.
Alle 14.30, invece, dopo i saluti istituzionali, i partecipanti si sfideranno nella gara di TIRO DEL REZZAGLIO, una delle competizioni più sentite poiché legata radicalmente al nostro territorio ed alla nostra gente.
Dalle 15:30 si darà il via alle REGATE SENIOR MASCHILE, FEMMINILE ed infine JUNIOR; ore 17.00 TIRI IN CONSEGNA ed a conclusione evento la premiazione dei migliori atleti.

"Una manifestazione che rappresenta per noi tutti un ritorno alla tradizione ed alla collaborazione tra realtà territoriali - racconta il Vice Sindaco Cadeddu - che l’attuale Amministrazione appoggia con grande orgoglio. Riscoprire e ridare vita a tutte queste discipline significa dare il giusto valore al nostro passato ed alle nostre tradizioni".

"Sarà una importante giornata di promozione sportiva e culturale - commenta il Consigliere Ravani - che ci permetterà di rivivere appieno le nostre tradizioni, legate a doppio filo con il nostro bellissimo fiume. Sono convinto che il Palio potrà anche essere, in futuro, un volano per tutto lo sport fluviale, che da troppi anni manca dalla Foce del Magra e su cui la nostra amministrazione sta lavorando molto".

"Vogliamo ringraziare - Concludono Cadeddu e Ravani - a nome di tutta l’Amministrazione, tutte le persone che in questi mesi hanno lavorato duramente alla realizzazione dell’evento, tutti volontari mossi da grande passione per il nostro paese. Ringraziamenti doverosi anche per Regione Liguria e Parco di Montemarcello per aver rilasciato il Patrocinio all’evento, un riconoscimento al suo valore ed alla sua importanza a livello istituzionale. Invitiamo tutti i concittadini a venire a sostenere gli atleti in gara".

Appuntamento, quindi, domenica 27 maggio a Bocca di Magra.
Per l’occasione, i ristoranti e le attività commerciali proporranno menu a tema ed altre iniziative speciali.
Presente anche Spezia Tv che trasmetterà in diretta streaming su web la competizione.
Seguite tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook ViviAmeglia.

Evento a cura di Associazione Bocca di Magra, Vivere Fiumaretta, Proloco Ameglia, Proloco Montemarcello, Circolo Barcaioli, promosso e patrocinato dal Comune di Ameglia, con il Patrocinio di Regione Liguria ed Ente Parco Montemarcello Magra-Vara.

Comune di Ameglia

Via Caffaggio, 15