Elezioni RSU, Carro: "Ottimi risultati in tutti i comparti" In evidenza

Per il Segretario provinciale della Cisl è stato premiato l’impegno dei delegati.

La segreteria confederale della Cisl esprime la propria soddisfazione per i risultati delle elezioni Rsu del pubblico impiego e di tanti altri comparti.

Le elezioni delle Rsu nel pubblico impiego hanno registrato un’ affluenza record, dal 75% al 95%
La federazione dei lavoratori pubblici della Cisl sbanca per voti e per numero di eletti.
La Cisl infatti è prima nel settore Difesa, Giustizia, Agenzia delle Entrate, Comuni e Parastato, ed ha aumentato il consenso nel Ministero Interni.
Negli enti della Base Navale, con percentuali di consenso elevate che in alcuni casi sfiora il 50% del consenso. Questo risultato conferma in maniera inequivocabile la Cisl come sindacato di riferimento dei dipendenti civili dell’intero panorama Difesa, consolidando un percorso di fiducia che dura da moltissimi anni .
Risultato storico è il consenso ottenuto all’Agenzia delle Entrate, dove per la prima volta la compagine CISL risulta essere la più votata sul territorio provinciale.
Alle scorse elezioni la Cisl aveva conquistato il comune capoluogo, oggi ne consolida in maniera strabiliante il primato in termini di consenso, grazie alla coerenza ed il lavoro svolto in maniera efficace e puntuale da tutto il gruppo dirigente, portando a casa un numero di voti vicino alla metà degli elettori.
Una conferma di voti si ottiene nel Comparto della Sanita’ Pubblica.
Da sottolineare anche il grande risultato ottenuto all’Agenzia Regionale(ARTE).
Per voti e numero di delegati Rsu eletti la Cisl ha superato tutti i suoi record .

“L’affermazione ottenuta nel comune della Spezia, nel settore Difesa e in tutti i settori degli Enti Locali e dei ministeriali rappresenta una grande vittoria frutto di un lavoro di squadra”, ha commentato Antonio Carro, segretario generale provinciale della Cisl.

“I nostri delegati e le nostre delegate hanno saputo guadagnarsi sul campo la fiducia dei lavoratori. Il risultato ottenuto è una conferma di quello che di buono è stato fatto e una spinta a impegnarsi sempre di più nel sostegno ai lavoratori che hanno ripagato con il voto la passione che i nostri rappresentanti mettono ogni giorno. Quello di oggi è un grande successo”, ha concluso Carro.

“I lavoratori pubblici hanno premiato la nostra serietà, coerenza e credibilità. Abbiamo candidato persone competenti e affidabili” - dichiara Franco Volpi, segretario regionale della Cisl FP - “In Cisl tutti hanno accettato di candidarsi perché espressione di una storia fatta di competenza e coerenza, perseguita da gente perbene”.

“Siamo stati scelti e premiati e di questo ne siamo grati a tutti i nostri elettori, che ringraziamo infinitamente. Il risultato di questo voto sancisce la netta prevalenza del sindacato di Via Taviani nel panorama produttivo del nostro territorio. “Adesso ci impegneremo ancora di più e ancora meglio –gli fa eco Giorgio Raso Coordinatore Provinciale Cisl fp- affinché sia affermato il ruolo e la voce delle rappresentanze dei lavoratori, liberamente votate nella sua totalità”.

CISL

Via Paolo Emilio Taviani, 52