AIDO, sono oltre 7mila gli iscritti nella provincia della Spezia In evidenza

Il punto sulle attività del 2017 e su quelle previste per quest'anno, nel corso dell'assemblea annuale che si terrà il 14 aprile.

Si terrà sabato 14 aprile, alla ore 15,00 presso la sede ANIA (Ass. Nazionale Alpini), in viale Amendola alla Spezia, la consueta assemblea annuale dell'AIDO Provinciale della Spezia. All'ordine del giorno la relazione sull'attività svolta nell'anno 2017 che sarà letta dal Presidente Dott. Lucio Boggio Marzet e l'approvazione dei bilanci annuali.

Anche nell'anno passato l'AIDO ha continuato a mantenere la sua presenza nel territorio al fine di promuovere la cultura della donazione di organi a scopo terapeutico, al fine di consentire di migliorare le condizioni di salute di coloro che, affetti da gravi patologie, hanno bisogno di un trapianto di organi.

L'AIDO, che conta alla Spezia e provincia oltre settemila iscritti nell'anno passato, in collaborazione con l'ASL nella persona della coordinatrice ai prelievi Dott.ssa Consuelo Amodeo, ha svolto in alcuni comuni della provincia spezzina (Monterosso, Arcola, Vezzano Ligure e Sesta Godano) e in collaborazione con i Sindaci, degli incontri rivolti alla popolazione per informare sul tema dei prelievi e dei trapianti d'organo, sia dal punto di vista scientifico che da quello legale legale, nell'ambito della realizzazione del progetto Ministeriale una "Scelta in Comune".

Nel corso dell'anno si sono svolti i consueti appuntamenti nelle strade e nelle piazze della citta della Spezia, con gli stand informativi dell'associazione, in occasione della fiera di San Giuseppe e a maggio nella "Settimana della Donazione.

L'AIDO anche quest'anno ha avuto un occhio di riguardo ai giovani e ai ragazzi delle scuole superiori tenendo diversi incontri presso le scuole superiori cittadine e della provincia, insieme ai referenti ASL e con l'annuale torneo di calcio, rivolto agli esordienti, arrivato alla VI edizione e che si svolgerà domenica 27 maggio presso il Campo Cimma di Pagliari, con la collaborazione dell'ASD Don Bosco Spezia Calcio e, che, anche quest'anno ha avuto la conferma della presenza delle società professionistiche dello SPEZIA CALCIO e della VIRTUS ENTELLA, da sempre sensibili ai temi della solidarietà e del volontariato.

Nel corso dell'assemblea verranno esposti anche i programmi per la futura attività dell'associazione che rimane, comunque, un punto fermo nell'ambito del volontariato spezzino.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

In allegato il programma dell'assemblea.

Aido La Spezia

Via G. B. Valle, 16