Sciopero indetto da Nursind e Nursing Up per il 23 febbraio, precisazioni di ASL5 In evidenza

La ASL controbatte ad alcune affermazioni contenute in una nota sindacale.

Mercoledì, 21 Febbraio 2018 19:40

In merito alla nota stampa diramata dall’organizzazione sindacale Nursind, la Struttura Professioni Sanitarie dell’Asl5 “Spezzino” precisa quanto segue.
Non corrisponde a verità l’affermazione di avere omesso di comunicare i contingenti minimi, poiché è stata inviata dall’Azienda la comunicazione alle Organizzazioni Sindacali, nonché informato i dipendenti interessati; l’accordo sindacale, recepito con Delibera numero 1029 del 3 novembre 2005, al riguardo non precisa univoche modalità di comunicazione.
E’ errata anche l’affermazione per la quale sarebbe stato contingentato tutto il personale infermieristico degli ambulatori: si precisa infatti che in una parte del documento inviato, è erroneamente comparsa – per puro errore informatico – la lista nella quale sono stati messi insieme due elenchi: quello che costituiva realmente i contingenti minimi, e quello del personale assegnato ordinariamente; pertanto si è provveduto a effettuare una nuova comunicazione aggiornata.
La struttura Professioni Sanitarie dell’Asl5 “Spezzino” precisa che si è provveduto, laddove possibile, alla sostituzione del personale che ha espresso la volontà di aderire allo sciopero.
L’Azienda assicurerà, negli Ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla popolazione. Si avverte, pertanto, l’utenza che nei servizi non essenziali si potranno verificare eventuali disservizi.

Ospedale Sant'Andrea, Via Vittorio Veneto, 197
19124 La Spezia

www.asl5.liguria.it

Ultimi da Asl V