Castagnetti è il nuovo Presidente di ReCos SpA In evidenza

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione.

ReCos SpA, la società partecipata da ACAM e dai soci industriali Iren Ambiente e Ladurner, ha da poco rinnovato i vertici. Il 2 gennaio scorso l’Assemblea Soci ha scelto il nuovo CdA, costituito da Piercarlo Castagnetti (Presidente) e dai Consiglieri Sergio Brandani, Giovanni Chinosi, Michele Stretti e Alberto Torelli.

ReCos è impegnata nella gestione del ciclo di recupero e smaltimento dei rifiuti urbani indifferenziati e dell’organico da raccolta differenziata prodotti nella provincia spezzina
Un accordo di cooperazione con AMIU, la controllata del Comune di Genova, permette anche di fornire risposta all’emergenza rifiuti del genovesato, accogliendo all’impianto ReCos di Saliceti una quota parte significativa dell’indifferenziato genovese.

Parole di soddisfazione da parte dell’amministratore unico di ACAM Gaudenzio Garavini: “Il rinnovo del CdA di ReCos voluto dai soci - spiega il manager bolognese alla Spezia dal luglio del 2012, impegnato su un percorso di risanamento della holding spezzina - consente sia di potenziare il collegamento con le istituzioni del territorio, sia di rafforzare l’operatività locale e la vocazione allo sviluppo della società, candidando ReCos a svolgere un ruolo da protagonista nell'industria del recupero dei rifiuti. Al nuovo CdA va il mio augurio di buon lavoro".

Il CdA, subito operativo dai primi giorni di gennaio, sta affrontando un periodo di impegni significativi che vedono i lavori in corso di revamping dell’impianto TMB di Saliceti - prossimi al completamento - e il rinnovo dei contratti annuali di conferimento dei rifiuti.