Il "cuore di pezza" delle Pigotte per un Natale di solidarietà In evidenza

A Santo Stefano, Sarzana e La Spezia gli stand dell'Unicef.

Giovedì 7 dicembre alle ore 10:30, al Centro Commerciale “La Fabbrica” di Santo Stefano di Magra, si terrà l'inaugurazione del tradizionale Presepe di Pigotte e dell'Albero di Natale decorato con le Pigotte dedicate agli sport olimpici.
Le Pigotte “sportive” sono state realizzate dai bambini delle classi quarte della scuola primaria di Belaso, in un laboratorio in cui sono stati seguiti da volontarie del comitato provinciale per l'UNICEF della Spezia.

Nei successivi giorni 8, 9 e 10 dicembre sarà ancora presente uno stand UNICEF al centro commerciale “La Fabbrica” dalle ore 15 alle ore 18:30.

Sarà inoltre possibile trovare le Pigotte anche alla Spezia in piazzale Mons. Caffarata (a lato di piazza Beverini di fronte a Zara) sabato 9 dicembre alle ore 15 alle ore 18:30 e domenica 10 dicembre dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 15 alle ore 18:30 e negli stessi giorni, a Sarzana in piazza Luni dalle ore 15 alle ore 18.30.

La Pigotta è la bambola di pezza dell'UNICEF, una bambola speciale che salva la vita a tanti bambini.