Il progetto del CAI La Spezia "Un sentiero per tutti" In evidenza

Si è svolta , la mattina di Sabato 11 Novembre , una bellissima passeggiata.

Domenica, 12 Novembre 2017 17:38

Dal Colle del Telegrafo al Santuario della Madonna di Montenero attraverso la Via dei Santuari (REL530) accompagnando Silvia (disabile motoria) con la speciale carrozzina monoruota Joelette acquistata con il contributo della Fondazione Carispezia ; alla manifestazione hanno partecipato circa 50 persone tra cui : soci CAI interessati alla conduzione della carrozzina , Associazioni di volontariato per disabili (ANGSA , ASD SUNDAY , ASL V Gaggiola) , Soccorso Alpino , ragazzi del Campus Prociv ARCI Val di Magra e semplici cittadini che hanno potuto comprendere lo sforzo che il CAI della nostra Sezione compie per promuovere questo genere di attività . Molto emozionante è stato l’arrivo di Silvia nel piazzale del Santuario , luogo che non aveva mai potuto visitare ma oggi , grazie al Progetto ed ai volontari che lo supportano , ciò è stato possibile : questa esperienza si va ad aggiungere a quelle delle settimane precedenti e, viste le numerose richieste , la nostra Sezione CAI ha deciso di organizzare un corso gratuito , aperto a tutti , per Conduttori di Joelette gestito da personale abilitato ,che si svolgerà Venerdì 1 Dicembre sempre al Colle del Telegrafo (per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 3356181769)

Via Napoli, 156
19122 La Spezia SP