Riomaggiore, la pinetina riapre alla cittadinanza In evidenza

L'inaugurazione sabato 30 settembre alle ore 17.00.

Nel mese di aprile il Comune di Riomaggiore ha concesso la gestione in uso gratuito del Castello di Riomaggiore all'Associazione Turistica Pro Loco allo scopo di incentivare la partecipazione attiva dei cittadini, promuovere la realizzazione di eventi, far emergere la nostra cultura e le nostre tradizioni.
L'associazione Pro Loco si è impegnata in questi mesi a tenere aperta la struttura facendola diventare per chi la visitava un primo veicolo di informazioni sul nostro territorio e sulle nostre tradizioni.
Oltre a questo, nei giorni scorsi sono stati terminati i lavori di pulizia e ripristino della pinetina necessari a seguito della lunga chiusura dello spazio verde e della potatura delle piante effettuata nei mesi scorsi.
Uno spazio verde, un nuovo punto di aggregazione per adulti e bambini, rimasto abbandonato per anni, che viene restituito alla cittadinanza tutta.
Un bel risultato, un esempio di quanto la collaborazione tra il Comune e le associazioni del territorio possa portare benefici a tutta la comunità.
Ringraziamo la Pro Loco e i suoi associati per l'impegno profuso e invitiamo tutta la popolazione all'inaugurazione della nostra pinetina che si terrà sabato 30 settembre alle ore 17.00.

A seguire si terrà un breve momento di confronto, all'interno del Castello, durante il quale la Pro Loco e l'Amministrazione Comunale illustreranno le linee guida della convenzione stipulata e i prossimi progetti da condividere e realizzare.

Comune di Riomaggiore

Via T. Signorini 118