Trail Golfo dei Poeti Cinque Terre, si corre il 17 settembre In evidenza

Percorso competitivo di quasi 44km, circa 11, invece, per la corsa non competitiva. Il via sarà dato dal sindaco Peracchini.

Domenica 17 settembre prenderà il via l’edizione 2017 del Trail Golfo Dei Poeti La Spezia -5 Terre. La gara podistica infatti avrebbe dovuto tenersi domenica scorsa ma gli organizzatori, causa allerta meteo, avevano sospeso la gara rimandandola alla domenica successiva.

Si partirà da Marola e si correrà lungo i sentieri che attraversano il Parco Regionale di Portovenere e il Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Quest’anno le distanze competitive saranno entrambe con partenza dal borgo di Marola. I due percorsi, uno di 43,8 Km e l’altro di 20 km, si snodano attraverso scalinate secolari e impervi vigneti fino a raggiungere l’abitato di Porto Venere per ripiegare nel cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre attraverso scenari e paesaggi unici al mondo.

Parallelamente ai percorsi competitivi è stata organizzata una marcia “non competitiva”, una manifestazione cioè aperta a tutti, runners e camminatori, di circa 11 km, che dalla partenza comune di Marola porterà i partecipanti all’arrivo a Portovenere.

L’organizzazione è a cura della società podistica ASD Golfo dei Poeti in collaborazione con il Comune della Spezia, il CAI sezione della Spezia ed il supporto di numerose associazioni locali del territorio. La manifestazione ha il patrocinio del Comune della Spezia, Porto Venere, Parco nazionale delle Cinque Terre, Parco regionale di Porto Venere, del Comune del Riomaggiore, Riccò del Golfo, della Provincia della Spezia e il supporto del comitato territoriale UISP della Spezia.

Starter della manifestazione quest’anno sarà il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini.

Per tutte le informazioni, cliccate qui.

Comune della Spezia

Piazza Europa, 1