Con "Dona la spesa" raccolte oltre 10 tonnellate di materiali didattici In evidenza

I prodotti donati da Soci e consumatori sono stati consegnati alle associazioni del territorio che sostengono le famiglie in difficoltà.

Ottimi risultati per la raccolta solidale ‘Dona la spesa – materiale didattico’, promossa da Coop Liguria venerdì 8 e sabato 9 settembre.

I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente più di 10 tonnellate di articoli di cancelleria, acquistati e donati dai Soci e dai consumatori per aiutare le famiglie in difficoltà.

I supermercati e gli ipermercati della provincia della Spezia hanno contribuito alla raccolta con 1,7 tonnellate di prodotti, devoluti a Caritas, rete Buon Mercato e Pubblica Assistenza.

Nel complesso l’iniziativa, realizzata con il prezioso supporto delle Sezioni Soci di Coop Liguria, ha coinvolto una cinquantina di associazioni, che hanno schierato moltissimi volontari, compresi tanti giovani e giovanissimi, pronti a donare il proprio tempo a parrocchie, associazioni, istituzioni ed enti benefici.

Con il loro aiuto, e grazie alla generosità di chi frequenta i punti vendita Coop, sono stati raccolti migliaia di quaderni, penne, matite e molti altri articoli che compongono il corredo scolastico indispensabile per ciascun alunno.

‘Dona la spesa – materiale didattico’ è solo una delle tante iniziative che Coop mette in campo a favore delle famiglie e della scuola: da quasi 40 anni, infatti, la Cooperativa offre a bambini e insegnanti un articolato programma di laboratori didattici gratuiti sul consumo critico e consapevole, raccolti nella guida Saperecoop e consultabili sul sito (qui). Questi percorsi, ogni anno, coinvolgono oltre 20 mila bambini e ragazzi; con l’iniziativa di fidelizzazione ‘Coop per la scuola’, invece, Soci e consumatori possono sostenere l’istituto scolastico che preferiscono, collezionando i bollini che ottengono facendo la spesa: tali bollini possono essere donati alle scuole del territorio e danno diritto a richiedere i materiali didattici elencati nel catalogo dell’iniziativa, consultabile sul sito (qui). Nel 2016, le scuole liguri coinvolte sono state 826 e hanno ricevuto premi per un valore di oltre 885 mila euro.

Legacoop Liguria

Via Lunigiana, 229/a