Conto alla rovescia per Assoregata 2017 e Trofeo Lions In evidenza

Appuntamento domenica 9 luglio.

Domenica 9 luglio spegnerà la sua ventesima candelina ed è pronta a regalare ancora una volta un “mare” di emozioni.
Stiamo parlando di Assoregata 2017 e della 18° edizione della regata velica Lions (distretti Tb-Ia2-La-Ib3-108 Italy).
La regata, con partenza ed arrivo presso il varco di levante della Diga Foranea, è organizzata da Assovela (sezione velica Assonautica ASD della Spezia), con il supporto tecnico del Circolo Velico spezzino e del Comitato Circoli Velici del Golfo.

“Ogni anno riusciamo a coinvolgere sempre più imbarcazioni. Per noi questo è motivo di vanto e orgoglio – sottolinea Davide Bendinelli, Presidente Assovela - Siamo una squadra vincente animata dalla passione per il mare, i suoi colori, le sue differenti atmosfere, che ci regalano emozioni incessanti”.

Domenica saranno protagoniste anche imbarcazioni che si avvicinano per la prima volta al mondo delle regate grazie alla “Veleggiata” che prenderà il via subito dopo la partenza dell’Assoregata.

“Vorrei ringraziare gli amici Lions, nella persona del presidente della regata Aldo Bogliolo, per il trofeo da loro organizzato – precisa e conclude Bendinelli - la cui raccolta fondi sarà interamente devoluta alle zone terremotate”.

All’Assoregata sono ammesse le seguenti classi: O.R.C. – J24 - METEOR.
Le iscrizioni si ricevono presso la sede Assonautica (Piazza Europa 16, tel. 0187 / 728263) oppure al porticciolo “De Benedetti” in passeggiata Morin; sul sito di Assonautica è possibile trovare tutte le informazioni (orari e modalità di iscrizioni), collegandosi al link Assovela - Assoregata 2017. La premiazione dei vincitori si svolgerà domenica alle ore 18.30 al Cruise Terminal 1 in Largo Fiorillo. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gruppo e i primi tre di apposita classifica riservata agli armatori soci Assonautica.

Elenco Premi:
Trofeo Challenge Assonautica della Spezia: Primo classificato assoluto di apposita classifica ORC a classi riunite;
Trofeo Lions Interdistrettuale Challenge: Primo classificato in tempo reale (con a bordo un socio LIONS)
Anche quest'anno, oltre alle tradizionali polo dell'Assoregata che saranno distribuite a tutti i regatanti, gli sponsor hanno offerto moltissimi importanti omaggi che saranno sorteggiati tra i partecipanti presenti alla cerimonia di premiazione che si concluderà con un simpatico rinfresco.

Assonautica

P.zza Europa, 16