Andrea Massalongo eletto Presidente Aigo Confesercenti In evidenza

Nell’Ufficio di Presidenza Marchetti, Cargiolli e Pirisinu.

Andrea Massalongo Leoni è il nuovo Presidente provinciale di A.I.G.O. Confesercenti, l'associazione di categoria che rappresenta e tutela il comparto ricettivo extralberghiero composto da bed&breakfast, affittacamere, case ed appartamenti per vacanze, country house, agriturismi ed ostelli.

Massalongo Leoni è stato eletto all’unanimità durante l’assemblea dell’Associazione presso la sede della Confesercenti spezzina. Assieme a lui faranno parte dell’Ufficio di Presidenza Valerie Marchetti, Roberta Cargiolli e Giuseppe Pirisinu.

Andrea Massalongo Leoni, 44 anni, è architetto, scenografo ed imprenditore nel settore del turismo.

“Tutti gli indicatori ci dicono che il turismo è il futuro del nostro territorio” - ha detto Massalongo Leoni nel primo intervento da Presidente - “Il comparto extralberghiero si è progressivamente sviluppato, e, nei prossimi anni, giocherà un ruolo di assoluta importanza in questa nuova partita. Sarà fondamentale rispondere alla domanda di ospitalità con offerte di elevata qualità, che non si limitino ad una camera confortevole per la notte, ma che siano comprensive di svariati servizi legati al territorio, alla sua cultura, all’arte e allo spettacolo, all’enogastronomia. L’idea dell’Associazione nasce dall’esigenza di fare rete tra tutte le strutture presenti, creare sinergie e darsi delle regole all’interno di un comparto molto eterogeneo, in alcuni casi ancora improvvisato, dialogare circa i problemi e le possibili soluzioni con amministrazioni ed enti locali, aumentare la professionalità degli operatori anche attraverso corsi di lingue straniere, di storia del territorio e di marketing, crescere, diventare grandi, diventare migliori; perché le partite vanno vinte se vogliamo lasciare ai nostri figli qualcosa di importante, e si vincono insieme”.