Il Consiglio Regionale si sposta alla Spezia per una seduta solenne In evidenza

Venerdì 21 aprile alle 11 nell’auditorium dell’Autorità portuale, per celebrare il 72° anniversario della Liberazione.
Giovedì, 20 Aprile 2017 10:11

La seduta sarà aperta dal saluto del presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria Francesco Bruzzone.
Seguirà l’orazione ufficiale di Daniela Preda, ordinario di Storia contemporanea presso l’Università degli studi di Genova.

"L’anno scorso, nel piccolo Comune di Stella, abbiamo inaugurato un percorso inedito del Consiglio regionale – spiega Bruzzone - organizzando, per la prima volta nella storia della nostra Istituzione, una Seduta solenne fuori dalla sede abituale di Genova. Abbiamo scelto come allora l’anniversario della Festa della Liberazione come doveroso omaggio al nostro territorio che, durante la Seconda Guerra Mondiale, ha fornito un altissimo e coraggioso contributo alla lotta contro l’occupazione tedesca. E venerdì l’Assemblea celebrerà il 72°esimo anniversario in una città che in quegli anni si è distinta in più occasioni per rivendicare i valori della libertà e della democrazia".

Ultimi da Regione Liguria

Questa mattina il sopralluogo dell'Assessore Giampedrone con il Dipartimento nazionale di Protezione Civile. Leggi tutto
Regione Liguria
Messi a disposizione dalla Regione Liguria. Leggi tutto