AIDO La Spezia, l'8 aprile l'assemblea provinciale In evidenza

Il punto sulle attività dello scorso anno, ma anche i progetti per il 2017, trentennale della presenza dell'associazione alla Spezia.

Sabato 8 aprile alle ore 15,00 si terrà l'assemblea annuale dell'Aido Provinciale della Spezia, presso la sede AVIS del Favaro. Nell'occasione si eleggerano i nuovi consiglieri del direttivo provinciale, in sostituzione di quelli dimissionari.

All'ordine del giorno dell'assemblea vi sarà la relazione annuale da parte del Presidente Aido Dott. Lucio Boggio Marzet, nella quale verrà fatto un resoconto della situazione dei trapianti e delle donazioni nel nostro territorio, e dell'attività svolta dall'associazione nel corso dell'anno passato.

Si presenterà anche la giornata nazionale della donazione che si terrà il 28 maggio, ove saranno presenti gli stand informativa dell'AIDO in città e in proviincia. Sempre nel corso della giornata della donazione si terrà presso il Campo Sportivo Cimma della Spezia a Pagliari, il V Torneo calcistico organizzato dall'AIDO in collaborazione con l'ADS Don Bosco Spezia Calcio, rivolto agli esordienti 2004, che anche quest'anno vedrà la partecipazione dello Spezia Calcio, da sempre sensibile ai temi della solidarietà, unitamente alle altre società calcistiche spezzine. L'Aido prima del torneo avvicinerà i ragazzi, gli allenatori e dirigenti al fine di sensibilizzarli sul tema e sugli scopi dell'associazione.

L'AIDO spezzina da anni, in collaborazione con la coordinatrice locale prelievi dell'ASL 5 Spezzino Dott.ssa Consuelo Amodeo, si rivolge con incontri mirati ai ragazzi delle scuoel superiori per informarli sui temi della donazione e del trapianto di organi e indice un concorso rivolto sempre agli studenti ed intitolato all'ex. Presidente Aido Orfeo Omoboni.
L'associazione intende sempre di più fare opera di divulgazione conoscitiva sui temi della donazione e del trapianto di organi, in collaborazione con le istituzioni al fine di favorire una scelta consapevole, che riveste particolare importanza, considerando l'atto della donazione un'atto di solidarietà verso coloro che sono in attesa di un trapianto.
L'assemblea quest'anno riveste particolare importanza in quanto l'AIDO spezzina ad ottobre festeggerà il suo trentesimo anno dalla fondazione, avvenuta nel 1977.

Aido La Spezia

Via G. B. Valle, 16