Confesercenti La Spezia, il 2 aprile Assemblea Elettiva In evidenza

Domenica 2 Aprile, presso la splendida cornice del Circolo Ufficiali della Spezia, si terrà l'Assemblea Elettiva della Confesercenti spezzina. Un momento importante di confronto politico e di elaborazione programmatica e un passaggio strutturale per rinnovare gli organismi dirigenti ed il Presidente dell'Associazione di categoria.

"Confersercenti La Spezia è un'associazione che cresce e sta al passo con i tempi- dice Alessandro Ravecca, Presidente uscente- durante questi ultimi anni abbiamo avviato un percorso di rinnovamento che ha consentito di realizzare una serie d'iniziative che hanno riscosso un positivo riscontro tra gli associati, i cittadini, le Istituzioni. Ci attendono sfide difficili: il rilancio del commercio di prossimità, il consolidamento dell'offerta turistica, servizi sempre più competitivi e di qualità da erogare ai nostri associati.

Le associazioni di categoria svolgono un ruolo fondamentale di ascolto e di armonizzazione delle istanze delle categorie che rappresentano, inserendole nel gioco della partecipazione e del confronto democratico ed istituzionale. Dobbiamo lavorare tutti nella solita direzione, per il medesimo obiettivo: un nuovo sviluppo del territorio che porti nuovo benessere, specialmente per le nuove generazioni. Puntare su un rinnovato commercio di prossimità, sul turismo, sulle eccellenze del nostro territorio, sulla vivacità del nostro tessuto urbano rappresenta la svolta per il futuro. Sta a noi cogliere queste opportunità e realizzarle al meglio".

I lavori dell'Assemblea cominceranno alle ore 9.
Oltre che la relazione del Presidente Ravecca, sono previsti gli interventi di Rita Mazzi, Direttore Provinciale, della Presidente Regionale Patrizia De Luise e dei graditi ospiti.
Durante la mattinata saranno eletti il Presidente, la Presidenza provinciale e i delegati ai Congressi regionale e nazionale.
Alle 13:30 è prevista la chiusura lavori e sarà offerto un buffet.

Marco Ursano

Ufficio Stampa Confesercenti La Spezia