San Giuseppe, pronta la macchina della sicurezza In evidenza

Il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Antonio Garufi, nella seduta del 13 marzo, ha esaminato gli aspetti organizzativi della tradizionale Fiera di S. Giuseppe al fine di predisporre tutte le misure atte a garantire la massima sicurezza dell'evento e la tranquillità dei frequentatori che, si prevede, parteciperanno numerosi.

Mercoledì, 15 Marzo 2017 09:05

Sono stati disposti specifici servizi di ordine e sicurezza pubblica, con riferimento, quest'anno, anche alle necessità di tutela in funzione antiterrorismo; in questa cornice sono stati messi a punto gli opportuni accorgimenti per disciplinare la viabilità nel centro cittadino, che tra l'altro sarà, come di consueto, modificata per la chiusura di alcune vie interessate dal posizionamento delle bancarelle.

Sono stati previsti servizi per il contrasto del fenomeno dei borseggi e disposti controlli sull'abusivismo commerciale, così come sono stati vagliati gli aspetti relativi alla sicurezza antincendio e sanitaria, in modo da assicurare, pur in presenza del consueto massiccio afflusso di visitatori, pronte risposte in caso di emergenza.

Il Comitato si è pure occupato della "Notte Bianca", che, come noto, si svolgerà nella notte tra sabato e domenica; a questo proposito è stata convenuta l'esigenza di limitazione alla vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e, in generale, di alcolici.

Ultimi da Prefettura della Spezia

I cittadini possono fare pervenire alla Prefettura osservazioni e richieste. Leggi tutto
Prefettura della Spezia
Il 18 luglio 2019, Forze di polizia e Polizie municipali impegnate in servizi straordinari dedicati alla repressione dei fenomeni nelle località maggiormente interessate. Leggi tutto