"Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile", lunedì in Fondazione Carispezia la presentazione dei bandi In evidenza

Lunedì 28 novembre, alle ore 16.00 presso la sede della Fondazione Carispezia, si terrà la presentazione del "Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile", nato da un accordo tra Fondazioni di origine bancaria, rappresentate da Acri, e Governo.

Sabato, 26 Novembre 2016 13:42

Il Fondo è destinato al sostegno di interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la fruizione dei processi educativi da parte dei minori.

I primi due bandi del Fondo, dedicati uno alla Prima Infanzia (0-6 anni) e l'altro all'Adolescenza (11-17 anni), mettono a disposizione complessivamente 115 milioni di euro e sono rivolti a organizzazioni del Terzo Settore e mondo della scuola.

L'idea progettuale per il bando "Prima infanzia" dovrà essere presentata entro il 16 gennaio 2017; mentre per il bando "Adolescenza" la scadenza è prevista per l'8 febbraio 2017.

I due bandi sono pubblicati sul sito "Con i bambini" www.conibambini.org.

Con l'intento di informare e incentivare i soggetti del territorio interessati a partecipare all'iniziativa, Fondazione Carispezia ha organizzato questo incontro - a cui parteciperanno il presidente Matteo Melley e Giorgio Sordelli, esperto in progettazione sociale - nel quale saranno approfonditi punti chiave e obiettivi dei bandi.

Via Domenico Chiodo, 36
19121  La Spezia
Tel.  +39 0187.77231
Fax +39 0187.772330