I vertici di Rete Imprese Italia hanno incontrato il Commissario Roncallo In evidenza

R.ETE. Imprese Italia, che rappresenta unitariamente le Associazioni della piccola e media impresa Confartigianato, Confcommercio, CNA e Confesercenti, ha incontrato il Commissario dell'Autorità Portuale della Spezia Arch. Carla Roncallo.

Un incontro conoscitivo molto cordiale dove i dirigenti di R.ETE. Imprese Italia, che rappresenta il 96,8% del tessuto produttivo privato, hanno potuto rappresentare alcuni aspetti dell'economia del mare e del turismo: autotrasporto, cantieristica, navigazione marittima, navalmeccanica, subacquea, demolizioni, nautica, crociere, taxi, noleggi con conducenti, pescatori, turismo, indotto commerciale e artigianale.

La delegazione era composta da Paolo Figoli e Giuseppe Menchelli per Confartigianato, Gianfranco Bianchi per Confcommercio, Federica Maggiani, Angelo Matellini e Giuliana Vatteroni per CNA, Graziana Gianfranchi e Rita Mazzi per Confesercenti accompagnati da Nicola Carozza per il coordinamento Rete Imprese Italia.

Al centro dell'incontro, lo sviluppo del porto e del settore crocieristico, il rapporto con l'indotto cittadino, il waterfront, lo sviluppo del terminal crociere, la realizzazione della fascia di rispetto, la soluzione dei problemi dell'autotrasporto, i servizi ai crocieristi, ecc.

R.ETE. Imprese Italia ha espresso al Commissario i più sentiti auguri di buon lavoro per l'importante incarico ricevuto auspicando che non si rallenti l'attività dello scalo spezzino sia nell'ambito delle merci che in quello crocieristico e che venga accelerata la sua nomina di presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure di Levante.